Napoli, al teatro Bolivar, è in scena il musical “Rosetta ‘a masaniella”

unnamed-4

Presentazione dello spettacolo “Rosetta ‘a masaniella

anteprima nazionale del musical creato e diretto da Renato di Meo

Dal 27 ottobre al 2 Novembre al Teatro Bolivar

(via Bartolomeo Caracciolo, 30 – Materdei – Napoli)

Palazzo San Giacomo ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del musical “Rosetta ‘a masaniella” che debutterà giovedì 27 ottobre al teatro Bolivar di Napoli.

Lo spettacolo scritto e diretto da Renato Di Meo, prodotto dall’Accademia “Agorà arte”, gode del patrocinio dell’Assessorato ai giovani, politiche giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli.

L’Assessore Alessandra Clemente, presente alla conferenza, ha dichiarato: «Progetti teatrali come questi aiutano i giovani ad affrontare quelle problematiche che poi ritroverano nella vita quotidiana. Quando si apre un sipario c’è tanta adrenalina e sono in questi momenti che si assaporano emozioni forti, positive, fondamentali per crescere. Noi come amministrazione dobbiamo batterci affinché i giovani napoletani cerchino e trovino solo questo tipo di emozioni – l’Assessore poi, rivolgendosi al cast, ha aggiunto – voi siete l’energia positiva del territorio, le nuove produzioni artistiche, quelle che rendono viva la nostra città, quelle che nell’anno 3000, sono sicura, saranno ricordate come i grandi classici. Voi siete voci di cultura e di emozioni ed io sarò sempre il vostro megafono».

«Siamo onorati nell’ospitare uno spettacolo del genere che dà lustro a Napoli – dice Antonio De Luca, patron del teatro Bolivar, aggiungendo – il core business della nostra città resta la cultura e dobbiamo continuare a puntare su si essa. “Rosetta ‘a masaniella” è un testo forte, ambientato nel passato, ma ancora di grande attualità, è quello che ci voleva a Napoli in un momento del genere».

Lo segue a ruota Di Meo che con tanta veemenza dichiara: «L’ultimo grande musical su Napoli è stato fatto 20 anni fa, è giunto il momento di aggiungere un altro tassello alla grande tradizione teatrale napoletana ed è con “Rosetta ‘a masaniella che lo faremo. Saranno i giovani a parlare, il futuro e noi staremo lì a coprirgli le spalle».

Lo spettacolo si avvale di 16 brani inediti, scritti da Di Meo e musicati da Pasquale Cirillo, delle coreografie appositamente create da Stefania Anatriello, Susy Amoruso e Antonella Sguardo. Le musiche sono eseguite dal vivo da: Fabio Esposito, Giuseppe Arena e Pasquale Cirillo, accompagnati dalle voci di Manuela Renno e Serena Stabile. Il cast di attori è composto da: Annamaria Stizzo, Susy Amoruso, Antonella Sguardo, Maria Fenizia, Nicola Arena e Vincenzo Gammone, supportati da un nutrito gruppo di giovani allievi dell’Accademia. Le scenografie sono di Massimo Malavolta e Anna Amoruso è l’assistente alla regia.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Agorà Arte: 081.7549133                 3319402987               info@agoraarte.it

Teatro Bolivar: 081.5442616  (Apertura botteghino: dal martedì al venerdì, mattina ore 10:00/12:00 sera ore 17:00/20:00)

Ufficio Stampa spettacolo: Francesco Morra   3408672837    ufficiostampafm@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email