Galleria Toledo, Conferenza stampa per la nuova stagione teatrale

Visits: 195

toledo
La nuova stagione artistica di Galleria Toledo, a differenza degli scorsi anni, prende avvio in ritardo rispetto ai tempi convenzionali, e questo è da attribuire a una necessaria sosta, in attesa di comprendere come riuscire a costruire, pure nei cambiamenti imposti, un cartellone qualitativamente all’altezza delle  trascorse edizioni. Le difficoltà, in un contesto già non semplice, sono state conseguenti alle nuove disposizioni ministeriali che hanno toccato, oltre al teatro Galleria Toledo, molte altre realtà del teatro italiano, impropriamente ritenute “immeritevoli” “minori”, talvolta “superflue”, procurando non poche difficoltà nella gestione e programmazione di tante imprese.
A partire da questa premessa siamo lieti di annunciare la conferenza, con cui l’organico di Galleria Toledo presenterà la nuova stagione artistica 2015-2016 al pubblico, alla stampa  e agli addetti ai lavori della città di Napoli.
La Galleria Toledo è un luogo teatrale di Napoli in cui l’idea di “differenza” corrisponde a una concreta progettualità. Sono differenze che talvolta ipotizzano di potere cambiare l’interpretazione del mondo, modellare nuove percezioni dell’esistente, esplorare soluzioni inedite, rispondere al bisogno di giustizia e solidarietà in un presente di profonda crisi, anche della cultura. Sono differenze sostanziali, che continuano a ispirare le scelte artistiche di Galleria Toledo, teatro di frontiera che da venticinque edizioni, nel panorama della scena italiana e internazionale, propone forme e linguaggi drammaturgici aperti al divenire.
La Galleria Toledo è pronta a fare “la differenza”,
anche con la prossima stagione artistica 2015-2016.
Print Friendly, PDF & Email