Aversa: Renzo Rubino terrà il concerto dedicato a Bianca d’Aponte

Bianca d'Aponte

Bianca d’Aponte

Domenica 14 febbraio 2016, in occasione del 36° compleanno di Bianca d’Aponte, giovane e talentuosa cantautrice aversana, prematuramente scomparsa, si terrà il concerto di Renzo Rubino, accompagnato dal violinista Andrea Libero Cito.

Il concerto avrà luogo alle 18,30 presso l’auditorium Bianca d’Aponte, via Nobel 2, Aversa. Ospite d’onore della serata Fausto Mesolella, direttore artistico dell’omonimo premio dedicato alla cantautrice normanna, giunto, quest’anno, alla dodicesima edizione.

Renzo Rubino, vincitore al Festival di Sanremo 2013 nella sezione Giovani, con il brano “Il Postino (Amami uomo)”. Riceve il Premio della critica Mia Martini, premio che storicamente certifica la qualità del prodotto artistico; la sua consacrazione l’anno successivo quando prende parte nuovamente al Festival di Sanremo nella sezione Big, aggiudicandosi il terzo posto con il brano “Ora” e vincendo il Premio come miglior arrangiamento con il secondo brano in gara “Per sempre e poi basta”.

Tutti gli amici di Bianca che l’hanno conosciuta e quelli che hanno imparato ad amarla pur non conoscendola, potranno festeggiare il suo compleanno con la musica di Renzo Rubino e la maestria di Fausto Mesolella.