Piacenza, inaugurata la seconda sede del Centro per le famiglie, in via La Primogenita

È stata inaugurata, sabato 4 maggio, la nuova sede del Centro per le Famiglie “La Primogenita”, in via La Primogenita 19, a Piacenza.
Alle ore 16,00 il taglio del nastro e l’apertura ufficiale, alla presenza degli assessori Federica Sgorbati e Giulio Cavalli,  a rappresentanza dell’Amministrazione Comunale della città di Piacenza.

Sono stati svolti, come da programma, tanti laboratori con materiali naturali a cura della Cooperativa Mele Verdi, le letture animate a cura della Cooperativa Casa Morgana, lo spettacolo “Radio famiglia” di e con Pappa e Pero (al secolo Andrea Roda e Sara Dallavalle, dell’associazione Le Valigie).

Lo Sportello Informafamiglie&bambini gestito dall’Associazione Aquilone e lo Sportello di mediazione culturale gestito dall’Associazione Sentieri nel Mondo sono stati, gentilmente, a disposizione degli ospiti e della cittadinanza presenti all’evento. È stato molto gradito, inoltre, il tè arabo dall’inconfondibile e delizioso profumo di menta. Le gentilissime socie dell’associazione hanno anche offerto bellissime e delicate decorazioni all’hennè a tutte le persone che ne hanno espresso desiderio. Un incontro davvero interessante e coinvolgente, in un tiepido  e gradevole pomeriggio di maggio.

 

Il Centro per le Famiglie “La Primogenita”, che sostituisce quello  in via Torricella – ci dice la responsabile, dottoressa Barbara De Biasiooffre servizi gratuiti per bambini e famiglie: informazioni e orientamento sui servizi per le famiglie con figli, mediazione culturale e familiare, consulenza educativa e di coppia, consulenza legale, punto affido e adozione e iniziative per i neogenitori. Dunque, da ora in poi, i cittadini di Piacenza avranno a disposizione, oltre al Centro che ha sede alla Galleria del Sole nel centro commerciale “La Farnesiana”, anche un secondo punto di incontro, pronto ad accogliere le esigenze di chi ha bisogno.

 

Giustina Clausino

 

Per ulteriori info: il centro sarà aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Contatti: tel. 338.6359183 – e-mail informafamiglie@comune.piacenza,it – sito: www.comune.piacenza.it/centrofamiglie – facebook: Centro per le Famiglie – Piacenza.