Musica: Sebastiano Esposito pubblica, oggi, il singolo “Something’s Crushed”

Visits: 24

È  online, da oggi,  su YouTube, il singolo “Something’s Crushed” del chitarrista partenopeo Sebastiano Esposito, classe ’92. Il brano anticipa l’uscita del primo album dell’artista, “24”, già accennato dal primissimo singolo “Lost in you”, pubblicato esattamente l’anno prima. “24” vedrà la luce il 13 giugno 2017, registrato interamente in presa diretta, senza tagli e sovraincisioni,  insieme al bassista Giovanni Macchiaverna e al batterista Elio Severino.  La scelta di produrre un disco interamente live, nasce dalla volontà del chitarrista di stabilire un contatto quanto più veritiero possibile con l’ascoltatore, trasmettendogli le stesse sensazioni che lo hanno ispirato per la composizione e l’esecuzione di ogni brano.

Nel singolo “Something’s Crushed”, Sebastiano Esposito racconta in musica il periodo della sua vita  in cui “qualcosa si è rotto”, quando lavorare come turnista non bastava più, mentre aumentava in lui la necessità di esprimere le proprie emozioni attraverso la sua musica.

Il disco uscirà in versione digitale  con 10 brani inediti e in versione fisica con 12  brani, ovvero con due cover in aggiunta, e, in più, un DVD con contenuti extra. Profondamente legato al sound vintage, Sebastiano Esposito ha voluto che “24” fosse realizzato completamente in analogico,  ripreso da Nicola Tranquillo e Stefano Saggiomo al The Vessel Recording Studio di Caserta, mixato da Giuseppe Polito presso gli Starlight Studios di Napoli e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio di Forlì.

 

Il link del singolo:

https://youtu.be/uFeBHatQCQs

Print Friendly, PDF & Email