SIAE è con “GENOVA X VOI”, il talent italiano per autori di canzoni

Visits: 128

unnamed

 

SIAE è al fianco dei finalisti della terza edizione di GENOVA X VOI, talent italiano per autori di canzoni – ideato da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti – entrato nella fase finale. Dal 20 al 25 settembre i sedici selezionati (11 per la sezione Canzone e 5 per quella Rap/Hip Hop) saranno seguiti dai tutor Franco Fasano, Mario Cianchi, Alessandro Raina, Massimo Morini e Zibba, e venerdì 25 settembre al teatro Splendor di Ovada presenteranno i brani finalisti durante “OVADA AL MASSIMO!”, serata realizzata con il sostegno del Comune di Ovada.

«SIAE sostiene GENOVA X VOI, il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni, sin dalla prima edizione – dichiara il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini e siamo lieti di confermare il nostro sostegno economico anche quest’anno. Genova è nota per essere una delle città d’elezione del cantautorato italiano. Questo talentoffre ai vincitori una concreta possibilità di realizzazione: un obiettivo in linea con la missione della Società Italiana degli Autori ed Editori, da sempre dalla parte di chi crea. Il vincitore firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi; inoltre i sedici finalisti, di qualunque età, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE».

Questi i nomi dei 16 finalisti: Barile (Erice – TP), Francesca Bergamaschi (Milano), Antonio Brugnano (Napoli), Bucha (Roma), Dutch Nazari (Padova), Mattia Foderà (Vigevano – PV), Marie Giambruno (Genova), Greta Greza (Ragusa), Annaclara Maffucci (Milano), Matteo Mugnai (Chiavari – GE), Martina Poggi (Roma), Sfera & Serenase (Genova), Michael Tenisci (Pescara), Lorenzo Tornaboni (Massa), Fabio Vaccaro (Brescia), Annachiara Zincone (Roma).

 

Serata finale sabato 26 settembre al Teatro della Tosse di Genova alle ore 20.45. Il vincitore verrà premiato con la Targa SIAE dal musicista Oscar Prudente, Consigliere di Sorveglianza SIAE.

 

Per info e dettagli www.siae.it e http://genovapervoi.com/

 

Print Friendly, PDF & Email