Napoli, successo per lo spettacolo “Concerto di tango in un racconto”.

Visits: 110

foto di Daniela Vellani

In un’atmosfera magica, sensuale e coinvolgente, presso la Sala Auditorium Armonia Cordium del M° Keith Goodman si è svolto “Concerto di tango in un racconto”.

Protagoniste dello spettacolo sono state le artiste Nina Borrelli e Maria Grazia Ritrovato, un duo affiatato che ha fatto il suo esordio con questo evento.

Le due eccellenti e talentuose artiste, presentate da Michela Ascione, hanno accompagnato il numeroso pubblico in un racconto, dal sapore di tango, che parlava di amore, vissuti, stati d’animo, incontri, evocazioni e soprattutto di amore, una performance accattivante e intrigante in cui gesti e azioni, legati ai momenti prima, durante e dopo una serata legata al tango, sono stati la metafora di vissuti e sentimenti.

Le due artiste si sono espresse con un linguaggio raffinato di note e parole.

I testi a firma di Nina Borrelli sono stati interpretati dalla stessa autrice, mentre le musiche curate da Maria Grazia Ritrovato con l’esecuzione al pianoforte e alla fisarmonica dei seguenti brani: Piazzolla parti tratte da” Preludio milonga n2“,”Youkali” di K.Weill, “Cafe’ 1930“di Piazzolla,Divina“di M.Mora, “Sus Ojos Se Cerraron” di Gardel, “Tango des Roses” di Schreier- Bottero, “S.V.P.” di Piazzolla, “Basta un tango“(prima esecuzione) di M.G. Ritrovato, “Valzer“, “Tomo Y Obligo” e”El Dia Que Me Quieras“di Gardel, “Chiquilin De Bachin” di Piazzolla, “Tango” di Albeniz e” Nostalgias” di Cobian.

Lo spettacolo si è concluso con grande soddisfazione delle protagoniste e del pubblico, che con entusiasmo ha richiesto anche a viva voce il bis. Così la musicista Maria Grazia Ritrovato ha donato altre note tratte del tango composto da lei, brano che ha eseguito in pubblico la prima volta.

Complimenti a tutti e appuntamento ai prossimi eventi del duo.

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email