Piacenza, a Palazzo Ghizzoni, Paolo Roversi presenta “L’eleganza del killer”

Visits: 4

Venerdì 7 Ottobre alle 18,00, presso la Serra di Palazzo Ghizzoni, in via Roma a Piacenza, sarà ospite lo scrittore PAOLO ROVERSI, intervistato da Filippo Fornari. L’evento si colloca all’interno del festival itinerante TRANSUMANZA LETTERARIA qui al secondo appuntamento e organizzato dalle librerie Bookbank e Fahrenheit 451.

Lo scrittore Paolo Roversi, “padre” del giornalista investigatore Enrico Radeschi, ci accompagnerà nei meandri della Milano criminale, in particolare nella zona della movida di Corso Como dove l’omicidio del titolare di un locale alla moda darà vita ad un indagine in un febbraio dalle temperature polari. Fra partite di droga, fiumi di vodka, gioco d’azzardo e sparatorie per il controllo del narcotraffico lo scrittore ci racconta finzione e realtà.

Paolo Roversi Mantovano di origine ma residente a Milano dove ambienta i suoi libri, collabora con riviste e giornali come Corriere della SeraRolling StoneDiarioGQDetective Magazine.

Ha scritto soggetti per la televisione come ad esempio per la serie dieci e undici di Distretto di Polizia.

È fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir NebbiaGialla Suzzara Noir Festival che si svolge dal 2007 ogni primo week-end di febbraio a Suzzara e del festival Milano in Bionda nato nel 2008.

Nel 2010 ha ideato il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca.

Dirige il web press e casa editrice digitale MilanoNera, sito dedicato interamente alla letteratura gialla.

I suoi romanzi sono tradotti in SpagnaFranciaGermaniaPoloniaSerbiaRepubblica CecaRepubblica Slovacca e Stati Uniti.

Print Friendly, PDF & Email