Aversa, all’auditorium d’Aponte, si terrà il Concerto “Le voci del Natale”

Natale è la festa dell’amore, della speranza e della dedizione agli altri. In questo periodo si sente il bisogno di offrire agli altri un fiore, un dono, un segno di affetto.

Si entra in una coinvolgente dimensione bella e ognuno si sente parte di una creatura speciale che si chiama solidarietà.

Ed è proprio con questo spirito che l’Associazione “Virginia Vita”, fondata dai genitori di Virginia, Paolo Musto e Annamaria Pagano, agisce. Essa rispecchia, infatti, l’animo nobile e sensibile della figlia, studentessa in psicologia al Suor Orsola Benincasa che amava la danza, la musica e la vita e che anche se non più qui materialmente è presente nel cuore di chi l’ha amata e continua a infondere fiducia e speranza di una società all’insegna dell’amore e della pace.

L’Associazione non poteva non far sentire la sua voce in questo periodo dell’anno e presenta, “Le Voci del Natale- un viaggio musicale da Napoli al resto del mondo” che vede protagonisti i seguenti artisti eccellenti: la cantante Mariangela Baldoni, la chitarrista Ilaria Zafonte e il mandolinista Vincenzo Raccioppi.

L’evento, organizzato a favore delle attività della Caritas Diocesana Aversana, presieduta da Don Carmine Schiavone, rientra nel programma di “Natale ad Aversa: Mappa della solidarietà” che quest’anno prevede ben cinquantacinque iniziative sul tema dell’antispreco. “Che tutto il mondo possa capire il vero valore di questo giorno di festa, il Natale, non solo giorno per donare e ricevere regali ma il giorno per donare l’amore che si ha dentro se stessi. Tanti auguri di Buon Natale” (Virginia Musto)

Si svolgerà il 20 dicembre 2021 alle ore 19,00 presso L’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa.

È prevista la partecipazione del sindaco Alfonso Golia, di Don Carmine Schiavone, dell’assessore Mariano Scuotri e di rappresentanze comunali e associative.

 

Info: Spettacolo Le Voci del Natale

Lunedì 20 dicembre 2021

Auditorium Bianca D’Aponte via Nobel- Pal. Pirolo Aversa (CE)

Ingresso è gratuito

 

Daniela Vellani

 

.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email