Roma, al Casale della Certosa, al via le proiezioni della Tam Tam Arena

Martedì 31  agosto, nell’arena del Casale della Certosa in via Pietrelcina a Roma cominciano le proiezioni della Tam Tam Arena, che si svolgerà in due fasi: dal 31 agosto al 9 settembre e poi dal 19  al 25 settembre.

Le proiezioni  cominceranno con 2 anteprime assolute dedicate al giovane cinema italiano.

Martedì 31 agosto alle 20:30 inaugura il calendario il film di Andrea D’Emilio “La scelta giusta”, un thriller che racconta le spietate lotte degli ambienti delle start up digitali.

Luca è un giovane imprenditore, direttore dell’azienda Alter Ego che si occupa di protezione reti e realtà aumentata.

Una grossa multinazionale, la Real Tech, a cui sta rubando fette di mercato, si interessa alla Alter Ego e fa un’offerta per comprarla. Luca rifiuta, e la Real Tech comincia a fare pressioni sempre più insistenti. Minacciato dalla Real Tech, da attacchi informatici, e misteriosi incidenti, Luca incontra il suo amico, Flavio, più abile,più coraggioso, e più determinato di lui. Flavio lo aiuta ma al tempo stesso lo trascina verso un abisso di alcool e droga. Interpreti sono Francesco De Francesco, Giulio Neglia, Augusto Zucchi, Luis Molteni, Delia Germi, Roberta Bizzini, Costantino Comito.

Mercoledì 1 settembre ancora un thriller  con  “ Le grida del silenzio ” di Sasha Alessandra Carlesi   Sette ragazzi che hanno in comune la frequentazione di un centro sportivo decidono di campeggiare insieme nel bel mezzo di in un bosco. Desirèe e Sophie sono una coppia gay: la prima pragmatica e concreta, la seconda un po’ oca e molto fragile. Manuel e Alice sono fidanzati e hanno in comune l’attrazione per tutto ciò che è spirituale. Daniel è un donnaiolo che ha deciso di sedurre la bella sudamericana Kathrina proprio nel corso di quella gita, incurante del fidanzato geloso e violento di lei. Luca infine, insegnante di tennis, è un solitario che cerca di lasciarsi alle spalle un cuore spezzato. Tutti e sette frequentano la Roma bene e sono abituati ad indossare una maschera sociale che non sempre corrisponde alla loro vera indole. Ma una volta entrati nel bosco, come succede nelle favole, il loro destino cambierà e i sette dovranno venire a patti con i loro fantasmi.

Interpreti: Alice BellagambaLuca AvalloneManuela ZeroRoberto Calabrese, Martina Carletti, Ana Cruz, Luca Molinari, Rossella Ambrosini, Gegia.

Il 2 settembre è la volta di uno dei generi più originali e poco frequentati, il mockumentary, ovvero il “finto documentario” genere, come “Zelig” di Woody Allen. Il film è “L’era legale” di Enrico Caria, protagonisti uno dei volti più popolari delle soap, Patrizio Rispo, il portiere di “ Un posto al sole” e Cristina Donadio, la donna boss di Gomorra.

Anno 2020, Napoli. Nato e cresciuto nei Quartieri Spagnoli, Nicolino Amore diventa il nuovo sindaco di Napoli, convinto di poter pensare al proprio interesse e tralasciare quello della città, da sempre in mano alla criminalità organizzata. L’uomo, però, va in crisi e decide che il prossimo obiettivo come politico è combattere la malavita, legalizzando la droga. La mossa risulta vincente: in poco tempo, la camorra diminuisce i guadagni e Napoli diventa una delle città più efficienti al mondo.

In tutte e tre le serate saranno presenti gli autori e la proiezione sarà replicata alle 22 .

L’arena continua poi fino al 9 settembre con il programma in allegato.

L’arena sarà dotata di tutte le misure anti COVID previste dal DPCM in vigore.

Ingresso 3 euro

Info e prenotazioni:   arenaniene@gmail.com; FB TamTam Digifest

 contatti cell /whatsapp 366 3188501 –

 

trailer – LA SCELTA GIUSTA

https://www.youtube.com/watch?v=4YTzT2IQ2U4

Print Friendly, PDF & Email