Piacenza, a Palazzo Ghizzoni Nasalli, sarà presentato il libro “ROMA” di Nicola Manuppelli.

Mercoledì, 21 novembre alle ore 20,30, a Palazzo Ghizzoni Nasalli, in vicolo Serafini 12, a Piacenza, si terrà un evento dedicato al libro “ROMA” di Nicola Manuppelli. A presentarlo con l’autore Paolo Marino e la partecipazione straordinaria dell’attore Peter Gonzales Falcon attore del film ROMA di Fellini (1972). 

Il mondo di Cinecittà, la Roma dei primi anni Settanta, il cinema, Fellini, gli attori americani, le spiagge di Ostia e il quartiere del Pigneto, la tenerezza e l’oscurità dell’estate, e l’educazione sentimentale di un ragazzo. Il giovane Tommaso, apprendista giornalista, si trasferisce a Roma nell’estate del 1970 e finisce per occuparsi di gossip nel mondo di Cinecittà, brulicante di personaggi famosi e altri misteriosi, e delle loro leggende. Frequenta una ragazza inglese di nome Judy, si ritrova sul set del film Roma di Fellini, e conosce la propria storia attraverso le storie degli altri.
Fra cammei e apparizioni, storie vere e storie false, attori, seminaristi, trapezisti, musicisti, giardinieri, un moderno “giorno della locusta” ambientato a Roma.