Napoli, “Basta un tango” è il terzo appuntamento della Rassegna Parole Note

Views: 169

La Rassegna Parole Note, presentata da l’Atrio delle Trentatré ONLUS e le Associazioni culturali Napoli jazz Club e New Around Midnight e con la direzione artistica di Michele Solipano, prosegue con il terzo appuntamento. Sarà la volta di un suggestivo connubio di musica e prosa con lo spettacolo “Basta un tango”, un concerto di tango in un racconto scritto e interpretato da Nina Borrelli e con musiche classiche ed originali eseguite al pianoforte e alla fisarmonica dal M° Maria Grazia Ritrovato ( vincitrice, al New York Movie Awards Gold Award Original Song, del premio come migliore colonna sonora per Conquering a new world [Abbesc’ ‘a rena] di Crisitano Esposito).

L’evento si terrà sabato 11 maggio 2024 alle 20:30 ancora una volta nella suggestiva e storica Sala Longo del complesso Monastico di Santa Maria in Gerusalemme.

Il tango, musica sensuale e passionale, cela qualcosa di misteriosamente affascinante. Le mani si uniscono, i corpi e i volti si sfiorano, gli sguardi, i movimenti, le posizioni e i gesti sono versi poetici e metafore di dialoghi intensi.

Volete carpirne i segreti e scoprire storie intrise di vita? La risposta la offrono le due artiste, che unendo note musicali, melodie e parole d’amore, in un’alternanza accattivante e suadente, sprigionano nella mente del pubblico immagini di danza, trasportandolo in locali e in storie in cui la sofferenza e la gioia si uniscono, interagiscono o si scontrano.

Il monologo, scritto e interpretato da Nina Borrelli, tesse un racconto caratterizzato da svariati momenti in cui evocazioni, aneddoti, riflessioni, rimpianti sono dipinti e tratteggiati dalle esecuzioni della Ritrovato di brani musicali di Albeniz, Bottero- Schreirer, GardelMoraPiazzollaWeill e della stessa Ritrovato

Anche questo evento sarà preceduto da un intrattenimento enogastronomico piacevole che si svolgerà nell’antica cantina del Monastero. L’iniziativa è a sostegno dei restauri in corso al complesso monastico di Santa Maria in Gerusalemme.

Informazioni: “Basta un tango. Concerto in un racconto

Nina Borrelli e Maria Grazia Ritrovato 

Sabato 11 maggio 2023, ore 20,30 

Sala Longo Complesso Monastico S. Maria in Gerusalemme, via Armanni 16 Napoli Centro Storico

Biglietti in vendita presso il botteghino del monastero la sera dell’evento e in tutte le

prevendite abituali

Recapiti telefonici: 081 7611221 – 081 5564726 – 081 5519188

on-line: www.vivaticket.com – www.service.net

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email