Napoli, l’associazione Tour in-Canto presenta “Passeggiata d’ammore”

Hits: 3

Napoli è una città ricca di musica, storia, arte e… di Ammore, sentimento forte e universale le cui tracce si possono scorgere ovunque: ogni anfratto della città ne è intriso: passioni, storie struggenti, poesie, canzoni, misteri che si possono cogliere soffermandosi, osservando e ascoltando, lasciandosi trascinare dalla bellezza della cultura.

Non c’è quindi cosa migliore dell’organizzazione di un tour dell’amore proprio nel giorno di San Valentino.

È quello che ha fatto Tour in-Canto che in quest’occasione propone un itinerario coinvolgente e arricchente sulle orme di amori e dell’Amore presenti nella città di Partenope.

Il tour, entrando nel suo centro pulsante di vita e di storia, tra canti, musica, narrazioni e aneddoti, inviterà, a cogliere con occhi diversi luoghi tante volte percorsi ma tuttora misteriosi e sconosciuti perché… “Napoli è una città mito, luogo di magia per eccellenza e dunque d’Ammore con la A maiuscola, quello senza speranza così come quello senza fine, quello celebrato dai poeti dell’antichità e nei canti napoletani, l’amore che non conosce confini né limiti di tempo. Napoli è una città che trae le sue origini dall’ amore: storie di regine, re e principesse e principi, dame aristocratiche e nobiluomini, ma anche artisti, scrittori, avventurieri, e gente comune; amori di intellettuali, amori omosessuali, amori per un giorno o per tutta la vita.”(cit.)

Volete dunque vivere questa esperienza intrigante? Appuntamento lunedì 14 febbraio alle ore 17,30 a piazza Monteoliveto da dove si attraverserà l’antica Spaccanapoli immergendosi nelle storie e nei vicoli che parlano da sempre d’”ammore”. Sarà una riscoperta del centro storico dove ad ogni tappa ci sarà una storia da raccontare e da proporre attraverso canti ad esso legati e ci si sentirà avvolti e trascinati in una dimensione pregnante di emozioni e bellezza culturale.

L’evento è organizzato dall’associazione Napoli tour in canto LAB presieduta da Mariangela Baldoni, cantante, musicoterapista ed educatrice presso Musicoterapia e Autonomie Napoli. L’associazione realizza laboratori dedicati alla manualità e all’arte con lo scopo di educare e creare integrazione e percorse di autonomia con proposte lavorative dirette a persone diversamente abili.

Lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 17,30

Appuntamento a piazza Monteoliveto

Per info e prenotazioni rivolgersi a Mariangela Baldoni 320 4857038

 

Daniela Vellani

 

 

 

 



 

Print Friendly, PDF & Email