Il Teatro Cerca Casa presenta lo spettacolo “Io, tra di voi”

Visits: 119

masiello
Il Teatro cerca Casa riprende la sua tournée in appartamento, sabato 12 marzo, alle ore 18.00, su un palcoscenico domestico del Centro Storico di Napoli, con lo spettacolo “Io, tra di voi”un omaggio dedicato da Gianmarco Cesario ed Antonio Mocciola al grande Charles Aznavour. In scena ci sarà Massimo Masiello, accompagnato al pianoforte dal maestro Mariano Bellopede, che ha curato anche le elaborazioni musicali dello spettacolo. 
Nello spettacolo Io, tra di voi interpretato da Masiello, con l’accompagnamento al piano di Mariano Bellopede, si racconta la vicenda del giovane croato Goran che, scampato all’assedio di Vukovar, appena quattordicenne, arriva con mezzi di fortuna in Italia, con un sogno nel cuore: cantare, così come faceva nella sua terra, insieme alla sua famiglia di artisti, purtroppo non scampata allo sterminio. Ma lui, rifugiato politico, senza più nemmeno le scarpe per camminare, comincia a lavorare prima nei campi, poi come cameriere, nelle case diricchi borghesi, quindi in un ristorante, dove fa tanti incontri, con personaggi appartenenti a varia umanità. La musica resta il suo sogno ed anche la sua ancora di salvezza, nelle sere in cui, da solo, racconta a se stesso la sua storia, gli orrori visti e vissuti, ma anche le piccole gioie. Il suo mito, oggi , dopo oltre vent’anni, come allora, è un piccolo uomo, uno che ce l’ha fatta, che veniva come lui da un paese martoriato dalla guerra civile e che grazie alla musica ha riscattato le umiliazioni ed il dolore, diventando il grande Charles Aznavour.
Per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it, oppure chiamando al 3343347090 – 081 578 24 60. A chi prenota viene fornito l’indirizzo del padrone di casa che ospita lo spettacolo.

Crediti:

Foto di scena

Cesare Abbate

Organizzazione

Livia Coletta e Ileana Bonadies

info@ilteatrocercacasa.it

3343347090 – 081 578 24 60

Print Friendly, PDF & Email