Faster Than Light: Una canzone per una storia

Visits: 226

Faster Than Light, tra Musica e Storie – Tra pochi giorni sarà in onda su R.M.A. (Radio Monte Albino) il nuovo programma radiofonico di Marco Melillo. Due gli spazi settimanali previsti: ogni lunedì dalle 10,00 alle 11,00 ed ogni sabato dalle 16,00 alle 17,00.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Una canzone per una storia, tanta musica per raccontare le nostre vite e il nostro tempo, con un occhio attento alla musica d’autore del passato e del presente ma non solo. Nella trasmissione troveranno posto tutti i generi musicali e la voglia di scoprire e di riscoprire i personaggi più influenti del mondo della musica, con le curiosità a questi legate e gli aneddoti più strani da raccontare. Ma non è tutto qui.

L’autore e speaker del programma infatti cura da diverso tempo per la webzine culturale C’è vita su Marte (www.cevitasumarte.it) una rubrica dedicata alle nuove proposte musicali ed agli artisti emergenti, ed intende dare l’opportunità a tutti coloro che hanno pubblicato recentemente un disco (di qualsiasi “genere musicale”) di essere presenti nella scaletta del programma con almeno un brano ed una piccola biografia, con una storia da poter raccontare. Alcuni tra i musicisti (solisti o gruppi) verranno chiamati a partecipare alla diretta della trasmissione e saranno poi intervistati dallo speaker.

Questo viaggio inizierà lunedì 23 febbraio alle 10 su R.M.A. (frequenza per la Campania 99.5 FM). La prima puntata riserverà numerose sorprese e punterà da subito a farvi provare (o ritrovare) l’ebrezza di questo meraviglioso strumento che è la Radio, strumento grazie al quale si possono ancora raccontare emozioni in modo non speculativo o superficiale.

Sull’autore di Faster Than Light: Marco Melillo nasce a Napoli nel 1979. Il legame con la musica inizia a 3 anni: da bambino si chiudeva nella sua stanza per giorni interi insiemeall’inseparabile radio (e le musicassette, magico supporto, croce e delizia degli anni ’80) e pare che in questo modo apprendesse i testi dei Beatles e dei Rolling Stones, che a casa andavano per la maggiore insieme ai grandi gruppi rock e progressive internazionali. Fin da adolescente le esperienze come disk jockey e poi lo studio dell’armonia, la scoperta della chitarra. Da diversi anni scrive per diverse testate nazionali come autore e come blogger. Nel 2013 da un’idea di Marina Bisogno nasce la webzine C’è vita su Marte, grazie alla quale riesce ad intercettare ed intervistare alcuni tra i più grandi musicisti italiani e non solo come Franz Di Cioccio P.F.M., Frankie Hi-Nrg Mc, Gianmaria Testa, Filippo Graziani. L’attenzione verso le nuove realtà però resta alta: uno dei propositi più importanti è di portare in radio e quindi all’attenzione di un vasto pubblico realtà musicali che abbiano ancora poca risonanza rispetto a ciò che meritano.

Faster Than Light su Facebook https://www.facebook.com/pages/Faster-Than-Light/890298264324138/

Twitter https://twitter.com/fasterprogramma

Print Friendly, PDF & Email