Napoli, Nuovo Teatro Sanità riparte dall’amore: Mario Gelardi presenta “Lettere d’amore”

Visits: 115

Il Nuovo Teatro Sanità riparte dall’amore: Mario Gelardi mette in scena le lettere d’amore dei grandi artisti

26,27 e 28 GIUGNO

Al Giardino degli aranci del Rione Sanità

LETTERE D’AMORE

lettere di

Fernando Pessoa, George Byron, Frida Kahlo, Oscar Wilde, Eduardo De Filippo, Sibilla Aleramo e Dino Campana, Jack London e Domenico Salierno

con

Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Gaetano Migliaccio, Salvatore Nicolella, Carlo Vannini

direzione artistica di Mario Gelardi

una produzione del Nuovo Teatro Sanità

 

Venerdì 26 giugno, il Nuovo Teatro Sanità riprende la sua attività dopo l’emergenza Covid-19 e lo fa con “Lettere d’amore”, il nuovo progetto firmato dal direttore artistico Mario Gelardi. Il collettivo ntS’ riparte dall’amore, dalle lettere d’amore che poeti e grandi scrittori hanno dedicato ai loro amati: un intimo epistolario interpretato da Annalisa Direttore, Gennaro Maresca, Gaetano Migliaccio, Salvatore Nicolella, Carlo Vannini. L’appuntamento è al romantico Giardino degli aranci del Rione Sanità, un luogo all’aperto per tutelare la sicurezza del pubblico, garantito anche dall’intervento di sanificazione a cura della Farmacia Dr. Ersilio Mele. Lo spettacolo replica sabato 27 giugno e domenica 28 giugno. Sono previsti tre turni (ore 18.30-19.30-20.30), per un massimo di 15 spettatori a replica, pertanto è necessaria la prenotazione al numero 3396666426 oppure all’indirizzo e-mail info@nuovoteatrosanita.it. Costo del biglietto unico 10 euro; gratuito per gli abbonati ntS’. Il luogo di ritrovo è presso la Chiesa di San Severo fuori le mura.

Poeti, pittori, grandi scrittori, uomini di cultura hanno dedicato da sempre lettere alla persona amata. La nuova produzione ntS’ dà voce ai sentimenti e ai segreti inconfessabili di alcuni dei grandi artisti del nostro secolo. La passione tra Frida Kahlo e Diego Rivera; l’amore violento tra Dino Campana e Sibilla Aleramo; le poetiche parole che Fernando Pessoa dedicò a Ophèlia Queiroz, con la quale visse una storia quasi in clandestinità dovuta alla differenza d’età; le missive che Jack London, autore di “Zanna Bianca”, dedicò all’amata Anna Stunsky; e ancora le parole di George Byron, Oscar Wilde, Eduardo De Filippo e Domenico Salierno, riecheggeranno nella suggestiva location del Giardino degli aranci alla Sanità.

 

A proposito del suo nuovo lavoro, il direttore artistico del Nuovo Teatro Sanità racconta: «La comunicazione immediata e diretta permessa dai social network ha sostituito le lettere, anche per le dichiarazioni d’amore più importanti. Ma chi di noi non vorrebbe riceverne una? Abbiamo deciso di raccogliere le più belle parole d’amore e di raccontarle in un luogo segreto, quasi nascosto del rione Sanità. Segreto e intimo, quasi come le parole e la musica che accompagnerà i pomeriggi al tramonto, in questo luogo meraviglioso che è il Giardino degli aranci».

 

Costo del biglietto unico: 10 euro. Gratuito per gli abbonati ntS’.

 

Info e prenotazione obbligatoria al:

3396666426

info@nuovoteatrosanita.it

 

Programmazione:

venerdì 26 giugno, ore 18.30-19.30-20.30

sabato 27 giugno, ore 18.30-19.30-20.30

domenica 28 giugno, ore 18.00-19.30-20.30

 

Solo 15 spettatori a turno.

 

Luogo di ritrovo: Chiesa di San Severo fuori le mura, Rione Sanità – Napoli

 

Print Friendly, PDF & Email