Piacenza, al Teatro 34, la compagnia BlackSoulz presenta “EKstase” Indagine sulla durata

Sabato 20 ottobre, nell’ambito della rassegna di danza contemporanea Insincronia, presso il Teatro 34 di Piacenza, andrà in scena “EKstase” Indagine sulla durata.

L’ultima produzione dei BlakSoulz, che è stata presentata in anteprima lo scorso aprile 2018, è pronta per essere riproposta al Trieste 34

Liberamente ispirato al “Canto alla durata” di Peter Handke, è una riflessione in tre atti sul tempo e sulla durata; un percorso fisico e visivo che vede impegnati ballerini e visual art.

EKstase vuole proseguire il percorso della compagnia orientato alla commistione tra diversi stili di danza. Include nella sua produzione percorsi visivi e sonori inediti che dialogano con le gestualità della scena.

Note sullo spettacolo:

COREOGRAFIA E CONCEPT: Elisa Balugani  – Assistente alla coreografia: Simone Accietto  – IMMAGINE: Marino NeriMUSICHE: A.V con la partecipazione di Enrico Pasini  – VISUAL: Bianca Serena Truzzi

La compagnia dei  BlakSoulz, è nata fondata nel 2003 a Modena da Elisa Balugani e formata da 10 ballerini che fondono diversi stili, danza contemporanea, break dance e hip hop, facendone emergere un linguaggio corporeo fortemente contaminato, affine al teatro al fisico, in grado di amalgamarsi al lavoro appassionato di musicisti, attori e video-maker che stabilmente collaborano con la compagnia.

Note sull’autrice:

Elisa Balugani. Direttrice artistica e coreografa della compagnia, si forma artisticamente con maestri nazionali e internazionali. Plasma la compagnia in un linguaggio corporeo ibrido, connubio di arti e espressione contemporanea di più stili: l’intento ambizioso è la ricerca di nuove forme di espressione che includano danza, musica e teatro.

 

SABATO 20 OTTOBRE – ORE 21.00

TEATRO TRIESTE 34

Via Trieste 34, PIACENZA

Info e prenotazioni info@acpkd.it – Tel 329.8521350