Napoli, al Pan, Alberto Sant’Elia presenta il romanzo “Gli uni e gli altri”

Hits: 639

sant'elia

Aberto Sant’Elia

Giovedì 11 febbraio alle ore 17,30 presso la sala PAN del Palazzo Delle Arti di Napoli, che ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille, avrà luogo la presentazione del romanzo “Gli uni e gli altri” di Aberto Sant’Elia. Interverranno, insieme all’autore, Adolfo Ferraro psichiatra, Désirée Klain giornalista, Ester Papa editore.

Si tratta di un romanzo che vede protagonisti tre “solitudini”: Vittorio, Eddy e Susanna. Vittorio è un’anima inquieta e durante un soggiorno a Napoli cerca risposte. Eddy è un libraio di spessore culturale che lavora con dedizione. Susanna è una donna misteriosa e sfuggente. I tre s’incontrano nella città partenopea immersa in una atmosfera magica. Si crea tra loro improvvisamente una dinamica relazionale speciale nello scenario suggestivo di un’antica libreria. Vissuti, solitudine, casualità, mistero, enigma, emozione sono quindi gli elementi di “Gli uni e gli altri” Reginè Edizioni, il nuovo romanzo Alberto Sant’Elia.

 

Alberto Sant’Elia è un ecclettico danzatore, coreografo e insegnante di danza classica e modern dance, dal curriculum variegato a ricco. Fin dal 1980 lavora nelle compagnie di balletto degli Enti Lirici Italiani: teatro San Carlo, teatro dell’Opera di Roma, teatro comunale di Bologna, teatro Regio di Torino, Teatro Sferisterio di Macerata, Teatro Sociale di Como, Pergolesi di Jesi e Teatro Sociale di Mantova.  Nel 1982 è nel corpo di ballo della RAI nella trasmissione più famosa del sabato sera “Fantastico  3” con Raffaella Carrà, coreografie di Sergio Japino e l’anno successivo in “ Fantastico 4” con Heather Parisi, coreografie di Franco Miseria.  Nel 1984 comincia la sua esperienza coreografica. Sempre nel 1984 fonda e dirige la Scuola di danza classica e moderna “Espressione Danza” dalla quale nascerà la “Compagnia di Balletto” e sarà un punto fermo per la creazione di sue nuove coreografie. Nel 2002 è stato coreografo della fiction televisiva di RAI 3 “Un posto al sole”. Alberto Sant’Elia esprime il suo talento artistico anche nel cinema come sceneggiatore e regista di cortometraggi presenti a diversi festival. Con la Compagnia di balletto “Espressione Danza” organizza spettacoli e coreografi e infatti la scuola, ancora oggi, è un centro di riferimento per lo studio della danza e del teatro.

Il suo primo romanzo è “Dentro la vita” della casa editrice Reginè.

 

Daniela Vellani

 

PAN, via dei Mille, 60 Napoli

Sala Pan ore 17,30

Presentazione di “Gli Uni e gli altri” Editrice Reginè

Con Alberto Sant’Elia, autore

Adolfo Ferraro, psichiara

Désirée Klain, giornalista

Ester Papa, editore

Print Friendly, PDF & Email