Aversa, alla biblioteca Il dono, sono in corso i preparativi per la Giornata del dono

Fervono i preparativi, alla biblioteca sociale Il dono di  Aversa, per la Giornata Nazionale del dono, istituzionalizzata per il 4 ottobre.

In collaborazione con la Caritas Diocesana, i volontari della biblioteca stanno preparando una grande festa per celebrare la Giornata del dono.

La festa si svolgerà in due momenti: sabato  3 ottobre, con un convegno sul tema del Dono; domenica 4, la giornata sarà dedicata all’accoglienza e alla solidarietà: alle 13,00 ci sarà un pranzo solidale preparato dalla Caritas, il pomeriggio avrà tanti diversi e interessanti momenti di attrazione, che si protrarranno fino a sera.

Stiamo avendo molte adesioni da parte di altre associazioni della città e da artisti che verranno a donare parte del loro tempo e delle loro competenze a questa giornata particolare. Noi invitiamo tutti i cittadini a partecipare per condividere questo momento di aggregazione sociale e condivisione.” Ha detto il prof. Allegro, presidente dell’associazione Convergenze e della libreria/biblioteca Il dono, nell’intervista rilasciataci e di seguito allegata.

Le associazioni e gli artisti che hanno già aderito e quelli che aderiranno saranno poi presentati nel programma completo che sarà pubblicato sulla pagina FB e nell’evento della libreria Il dono.

G. C.