Napoli, al Trianon, “Vulìo” il recital di Joe Barbieri

Hits: 8

Sabato 13 maggio, alle 21,00 il Trianon Viviani ospita il recital speciale e unico di Joe Barbieri.

Intitolato “Vulìo”, il concerto è dedicato alla sua città natia, campione d’Italia di calcio.

Il cantautore partenopeo festeggia così i suoi trent’anni di carriera, soddisfacendo l’antico desiderio di rendere un omaggio appassionato alla Canzone classica napoletana.

«Chi mi conosce sa quanto rispettoso pudore nutra nei confronti della musica della mia terra – racconta Barbieri – un pudore che negli anni mi ha portato spesso a desistere dal toccare questo scrigno. Tuttavia, dentro di me ha sempre bruciato il vulío (una parola che io trovo bellissima e che significa “desiderio”) di ossequiare almeno per una volta queste canzoni che da sempre hanno illuminato i miei passi di artista».

«Sarà poi forse per una “certa” aria che si respira in città – continua il musicista – che ho sentito di voler fortemente rispondere “presente” al caloroso e inaspettato invito del direttore artistico del teatro Trianon Viviani, Marisa Laurito, per dare vita adesso a una serata speciale e unica, ricordando i versi del grande Salvatore Di Giacomo: “torna maggio e torna ammore”».

Sul palco, accanto a Joe Barbieri, le chitarre di Nico Di Battista e Oscar Montalbano.

Informazioni sul sito istituzionale teatrotrianon.org.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663.

Il Trianon Viviani si avvale del sostegno del Programma operativo complementare della Regione Campania (Poc 2014-2020) e il patrocinio di Rai Campania.

Print Friendly, PDF & Email