Napoli, casa MTG presenta l’evento “Di’ alla luna che venga”

Visits: 23

 “Di’ alla luna che venga” è il nuovo evento di “Tè(lo) Racconto”- Racconti e Musica a sorpresa.- organizzato da Maria Gabriella Tinè. L’appuntamento è per Mercoledì 19 aprile alle ore 18,00 a Napoli.

Come sempre l’accogliente e graziosa Casa MGT sarà il luogo dove si svolgerà l’evento e dove ci si potrà lasciare andare ad una piacevole ed emozionante sospensione del tempo. Gli ospiti saranno accolti in un clima familiare e signorile e non mancheranno stuzzicherie e dolcezze che accompagneranno la degustazione di tè per ogni gusto.

La passione e l’amore espressi nei linguaggi della poesia, della narrazione e della musica avvolgeranno i presenti e li condurranno in una dimensione ricca di colori ed immagini. Abbandonando la routine stressante, i presenti potranno scoprire il gusto dell’ascolto libero da vincoli perché… “il piacere di ascoltare non è solo dei bambini”.

I protagonisti dell’incontro saranno gli attori Bruno Minotti e Maria Gabriella Tinè, voci recitanti, ed il chitarrista Mariano Civile.

Maria Gabriella Tinè è un’attrice napoletana. Autrice di poesie e canzoni, voce narrante in svariate performance, annovera numerose e variegate esperienze artistiche che la vedono protagonista in diversi spettacoli teatrali e recital. Ha messo in scena alcuni racconti dello scrittore Maurizio de Giovanni. Ha collaborato con la cooperativa teatrale “la Ricciola”.  Con Maria Grazia Ritrovato ed il percussionista Antonio Buonocore diede vita al trio “Fabula”. Sempre con la Ritrovato, assieme a Bruno Minotti, Mariano Civile e Bruna Carignani ha realizzato lo spettacolo “Passianno Passianno”. Con lo stesso ensemble presto entrerà in scena con un nuovo progetto.

Bruno Minotti è un attore napoletano che si è diplomato presso la Scuola d‘Arte Drammatica di Napoli nel 1969. Ha partecipato a numerose rappresentazioni teatrali, cinematografiche, serie televisive come “Un posto al sole” e “La Squadra”.  Si è dedicato anche all‘attività di doppiaggio. Con impegno e passione ha organizzato laboratori di dizione e recitazione, con allestimenti si rappresentazioni teatrali con pubblico in sala, presso gli istituti di P.P. (Nisida, Pozzuoli, Procida, Poggioreale, O.P.G.), presso gli istituti scolastici (Marotta, Nazareth, Copernico, I.P.A.M., Nautico, Unitre) e presso l‘Associazione „La Festa dei Folli“ di Nola.

Mariano Civile è un artista eclettico napoletano. Musicista, compositore, autore e arrangiatore, ha collaborato con artisti sia nel campo della musica sia nel campo del teatro. Ha inciso numerosi dischi, spaziando tra vari generi musicali dal Pop, alla Dance, al Classico napoletano. Come musicista ha fatto parte di diverse compagnie teatrali lavorando con artisti famosi come Mario Scarpetta, Antonio e Maurizio Casagrande.

 

Daniela Vellani

Info:

“Di’ alla luna che venga”  5° incontro di Tè (lo) racconto- Storie e musica a sorpresa con tè e pasticcini

M.Civile – Chitarra
B.Minotti – Voce recitante
M.Gabriella Tinè – Voce recitante

Mercoledì, 19 aprile alle ore 18,00 con obbligo di prenotazione scrivendo a spazioeventi2@gmail.com
Messaggistica privata fb

Il contributo associativo è a piacere, in base al gradimento dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email