Villa Pignatelli, il solstizio d’estate illumina “La danse des amants” di Sara S. Notarbartolo

Visits: 226

foto 2

Lo scorso 21 giugno nella bellissima cornice di Villa Pignatelli, nell’ambito della rassegna Napoli Teatro Festival , è stato messo in scena “La danse des amants”,  il nuovo spettacolo teatrale di Sara Sole Notarbartolo.

È la sera del ballo del solstizio d’estate e siamo in un piccolo paese italiano durante la seconda guerra mondiale, ma il paese è talmente piccolo da non avvertire minimamente quello che sta accadendo nel mondo, c’è solo voglia di far festa ed innamorarsi.

Nonostante il luogo suggestivo, l’audio non ha aiutato molto gli attori in scena ed anche le sedie in platea non permettevano a tutti una visuale completa dello spettacolo.

Il breve testo della Notarbartolo, interpretato con intensità e trasporto soprattutto dalle donne, pone l’attenzione sul nostro modo di abituarci a tutto, ad ogni sorpresa, ad ogni sofferenza, ad ogni scandalo e sconvolgimento, come fa notare la stessa autrice.

Lo spettacolo si è concluso con una festa in cui il pubblico è stato coinvolto dagli stessi personaggi della storia a danzare, bere e mangiare assieme.

 

Paola Improda

Print Friendly, PDF & Email