Milano: Mariano Bellopede sarà ospite della manifestazione Piano City

Hits: 84

bellopede
Dal Golfo di Napoli a Milano: Mariano Bellopede, classe 1983, pianista e compositore tra i più apprezzati del panorama partenopeo, arriva a Milano, ospite della manifestazione Piano City. L’artista napoletano si esibirà domenica 22 maggio, alle ore 12.00 (ingresso libero), presso la Fermata tram di Piazza Fontana, dove presenterà brani del suo ultimo lavoro discografico Di altri sguardi – Racconti dal Mediteraneo,  prodotto da POLOSUD, storica etichetta napoletana diretta da Ninni Pascale e dalla BANCO FACTORY. Il disco fortemente ispirato va oltre la musica: ognuno dei dieci inediti di Bellopede guarda ad un evento della recente storia del Mediterraneo (dalla primavera araba ai viaggi di speranza, dai migranti ai racconti dei viaggiatori in barca a vela). 
A proposito della sua partecipazione alla manifestazione, il pianista napoletano dice: «Dopo le tre fantastiche edizioni napoletane a cui ho preso parte con orgoglio e passione, provo questa nuova esperienza musicale a Piano City Milano, che ha accettano la mia candidatura tra i pianisti dell’edizione 2016.
Sono molto contento e orgoglioso di questa nuova opportunità artistica: porterò la mia musica e alcune delle cose che mi hanno formato
maggiormente negli ultimi anni, da Monk a Gismonti: dunque un programma molto eterogeneo, nel quale cercherò però di mettere

tutta la mia personalità musicale».

 
Ingresso libero fino a esaurimento posti. A partire da 30 minuti prima l’inizio del concerto saranno distribuiti dei tagliandi gratuiti per accedere al tram fino a esaurimenti posti.
 

BIO
Nato a Napoli nel 1983, Bellopede ha all’attivo già diverse produzioni discografiche. Vanta collaborazioni importanti: da Amii Stewart a Nicola Piovani, da Vittorio Nocenzi (Banco Del Mutuo Soccorso) a  Demetrio Muniz (arrangiatore dei Buena Vista Social Club) sino ad Augusto Enriquez, Peppe Barra, Isa Danieli, Mariano Rigillo e Remo Girone, solo per citarne alcuni. All’attività di concertista affianca quella di compositore, soprattutto per il teatro. Alcune sue composizioni sono state utilizzate come colonne sonore di documentari, trasmissioni tv e spot pubblicitari . Si è esibito in molti Festival e Rassegne di rilevanza nazionale, tra le quali: Ravello Festival, Pomigliano Jazz, Benevento Città Spettacolo, Leuciana Festival, Piazzolla International Award oltre che per emittenti radiofoniche di spessore, quali RADIO TRE e RADIO UNO RAI. Attualmente sta portando in giro il suo ultimo progetto “ DI ALTRI SGUARDI – racconti dal Mediterraneo”www.marianobellopede.com.

Per ulteriori info http://www.pianocitymilano.it/concerto/48/piano-tram-jazz 

Print Friendly, PDF & Email