Napoli, al Nuovo Teatro Sanità, Alessio Arena presenta “La secreta Danza”

Visits: 99

arena

Alessio Arena

ntS’ | Nuovo Teatro Sanità
 
presenta 
 
27 aprile, ore 21.00
 
“La secreta Danza”
 
concerto di Alessio Arena
 
con Giosi Cincotti (pianoforte e fisarmonica) e Arcangelo Michele Caso (violoncello)
 
Ritorna sul palco di piazzetta San Vincenzo, il cantautore Alessio Arena, che divide la sua vita tra la Spagna e l’Italia. Dopo aver inaugurato il teatro del suo quartiere d’origine, con il concerto tratto dal disco Bestiari(o) Familiar(e), Arena presenta, proprio al Nuovo Teatro Sanità, per la prima volta a Napoli, il suo secondo disco La Secreta Danza (Temps Records, 2016), appena pubblicato in Spagna e realizzato con la partecipazione di artisti di rilievo dell’attuale panorama musicale iberico come El Kanka, Amancio Prada e Guillem Roma. Accompagnato dal violoncellista e produttore musicale Arcangelo Michele Caso e dal pianista e fisarmonicista Giosi Cincotti, Arena presenta le canzoni di quest’ultimo lavoro con l’accompagnamento della sua chitarra.
 
Scritto in spagnolo e catalano, La Secreta Danza presenta undici canzoni inedite ispirate a quei luoghi nascosti nelle persone che non sono necessariamente spazi oscuri, mancanti di poesia, sterili. Così il cantautore spiega il senso del suo ultimo lavoro: “La secreta danza è anche la bugia che ci salva o un’allegria che si mantiene nascosta per timore che svanisca presto”.

Il disco vede la partecipazioni di grandi nomi dell’attuale scena musicale iberica come il maestro Amancio Prada, primo riferimento in Spagna per Arena, El Kanka, cantautore di successo in paesi come Colombia Messico e Spagna, e Guillem Roma, multistrumentista animatore della scena catalana. La Secreta Danza è già stato presentato al BarnaSants Festival, maggiore rassegna cantautorale a Barcellona, e nel mitico Café Berlín di Madrid. Per il live italiano, Alessio Arena presente il disco in una veste inedita, integrando diverse canzoni in italiano non ancora incise, ma che sono in stretta connessione con i temi di quelle spagnole, creando un concerto ricco di salti da una sponda all’altra del Mediterraneo.

Info e prenotazioni:

3396666426

info@nuovoteatrosanita.it

www.nuovoteatrosanita.it

 Programmazione:

mercoledì 27 aprile, ore 20.30

Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo, Rione Sanità – Napoli

Print Friendly, PDF & Email