Napoli, al Sancarluccio, si terrà lo showcase dei Diversamente rossi

Hits: 229

rossi 2

Venerdì 29 aprile alle ore 21:30 presso il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli (via San Pasquale a Chiaia, 49) si terrà lo showcase del gruppo musicale Diversamente rossi.

Nel corso della serata, condotta amichevolmente dal giornalista Giovanni Chianelli, il gruppo presenterà al pubblico partenopeo l’album “L’immobile disegno”, edito dalla New Music International di Milano,  acquistabile in tutti gli store a partire dal 22 aprile.

Eccezionalmente i Diversamente Rossi saranno accompagnati sul palco del Sancarluccio dal percussionista Luciano De Fortuna.

Diversamente Rossi è un gruppo campano, della provincia di Napoli, la cui storia parte dall’esperienza personale di Vincenzo Rossi, cantautore (semifinalista a Musicultura 2008), e diventa quella attuale quando, nell’ottobre 2010, incontra gli altri componenti: Ciro Celardo chitarre e programmazioni, Santolo Rea batteria, Gaetano Papa basso.
La formazione della band è sintetizzata nel nome “Diversamente Rossi”, dove “Rossi” ci riconduce a Vincenzo, che ne è il fondatore. Ma è in quel “diversamente” che troviamo un mondo vastissimo di suoni e ritmi che derivano dall’esperienza artistica di ogni componente del gruppo e che riescono a fondersi mirabilmente dando vita ad una musicalità molto particolare. Racchiudere la loro creatività musicale in un genere ben preciso sarebbe limitativo, ma volendo descrivere la loro musica bisogna pensare in grande: un cantautorato/pop che presta attenzione ai testi, mai banali, sempre intensi e significativi, come significative sono le musiche che danno suono e corpo alle emozioni di chi li ascolta.

In questi cinque anni insieme i componenti del gruppo, pur avendo già un proprio bagaglio artistico personale di un certo peso, non si sono tirati indietro davanti alle sperimentazioni, alle prove, alle sfide e alle gare,  perfezionandosi sempre di più facendo sempre più squadra e crescendo insieme.

 

Print Friendly, PDF & Email