Napoli, ai Quartieri Airots è di scena “Bambine Birichine” di Sergio Savastano

bimbe

Napoli, presso “Quartieri Airots” “Bambine Birichine” di Sergio Savastano, due shorts novels liberamente ispirate a E. Mc Bain e J. Deaver

Zicrì Cabareteatranimazione presenta lo spettacolo “Bambine Birichine”, che si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 aprile 2016 alle ore 21,00 presso “Quartieri Airots”.

Si tratta di due “Shorts novels” liberamente ispirate a due grandi maestri del “thriller crime”: Jeffery Deaver e Ed Mc Bain. L’adattamento teatrale e la regia sono di Sergio Savastano. Sulla scena ci saranno Roberta Misticone, Milena Pugliese e Marco Fandelli.

Solo una donna è capace di nascondere dietro un volto dolce, la ferocia di una implacabile Medusa…( S. Savastano)

Il titolo dello spettacolo è eloquente, infatti, il tema centrale è la donna, in particolare quella “birichina”, che apre la scena ad una piccola galleria di Dark ladies.

Ironia, colpi di scena, originalità caratterizzano la messa in scena che si articola in due storie distinte. In esse emergono caratteristiche della donna che non ci si aspetta.

Nella prima, ispirata ad un racconto di Ed Mc Bain, c’è una riunione di famiglia che si rivela meno gradita del previsto e non tutto sarà come appare. La protagonista è una donna, apparentemente fragile, mite, dolce e materna, impaurita e sola, in ansia per la visita di una persona.   

Nella seconda, tratta da una storia di Jeffery Deaver, l’atmosfera è più spensierata, ma “l’approccio” in un bar diventa qualcosa di sorprendentemente complesso e così la coppia protagonista trasforma una trasgressiva serata in qualcosa di “agghiacciante”.

In entrambe le storie, donne protagoniste, donne sorprendenti, camaleontiche. Comunque donne…Sesso debole? Ci vuole coraggio a chiamarlo tale! (S. Savastano)

 

Daniela Vellani

 

Info: QUARTIERI AIROTS – Via C. De Cesare, 9 – Napoli
VENERDI’ 8 E SABATO 9 APRILE 2016 – h. 21
“BAMBINE BIRICHINE”

con Roberta Misticone – Milena Pugliese – Marco Fandelli

Regia di Sergio Savastano
La sala contiene 30 posti. Si consiglia prenotazione
al 081 18498998 / 3491735084