Sant’Arpino, al Teatro Lendi, si terrà lo spettacolo “Napul’era, Napul’è”

Hits: 358

1985_teatro-lendi

Martedì 22 marzo 2016 alle ore 10.00, presso il “Cinema Teatro Lendi “ di S. Arpino si terrà lo spettacolo “Napul’era, Napul’è”, che vede protagonisti gli utenti delle strutture riabilitative psichiatriche dell’ASL NAPOLI 2 NORD dirette dalla Dott.ssa Caterina Fusco e gestite dalla cooperativa sociale “Mercurio d’oro”. Il recital realizzato grazie al progetto “Meglio insieme” diretto da Gabriele Capitelli, vede la partecipazione delle  cooperative: Arianuova, Insieme si può, Santiago, Beta e Mercurio d’oro rappresentate dall’ RSA di Cardito, l’RSA di Fontanelle, i gruppi di convivenza di Vairano, le comunità Alloggio di Galluccio ed il gruppo appartamento di Villa Icaro.

La scelta di organizzare uno spettacolo rappresenta uno degli obiettivi della riabilitazione psichiatrica effettuata presso questi centri e volta anche a superare lo stigma e il pregiudizio che ancora oggi aleggia sulla malattia mentale.

Nello stesso tempo il progetto ha come obiettivo l’integrazione e la socializzazione degli utenti nel contesto in cui vivono.

Napul’era, Napul’è, è un piacevole viaggio attraverso il folklore della nostra terra con dialoghi, personaggi, balli tradizionali e canzoni antiche, attraverso il quale ei è voluto mettere in evidenza la napoletanità di ieri e di oggi.

È  prevista la partecipazione speciale di un volto noto tra gli artisti partenopei: Lino D’Angiò.

In allegato le brochure dello spettacolo.

brochure-esterno-def (1)

brochure-interno-def

Print Friendly, PDF & Email