Aversa: l’ass. A.MA.TI. Onlus in piazza per la campagna “Un sostegno per la vita”

tess2016

Sabato 19 e domenica 20 marzo, dalle 10,00 alle 19,00, l’associazione AM.A.TI. Onlus (Amici Associati per la Tiroide Onlus) sarà ad Aversa, in via Roma, angolo piazza Municipio, con la campagna “Un sostegno per la vita”, un’iniziativa per la raccolta fondi 2016. Per l’occasione, alcuni volontari di AM.A.TI saranno in piazza con le uova di Pasqua. 

L’associazione AM.A.TI. Onlus è nata il 13 marzo 2014 per volontà di alcuni pazienti tiroidei e di alcuni medici dell’Istituto Tumori di Napoli, Fondazione G. Pascale.

L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro e nasce dalla esigenza di un gruppo di giovani pazienti e di altri volontari che pur non avendo avuto contatti con le malattie tiroidee si sono interessati e hanno aderito all’iniziativa.

Lo scopo degli iscritti è quello di condividere e testimoniare l’esperienza del percorso diagnostico-terapeutico della patologia tiroidea, nella convinzione che la condivisione del proprio vissuto può essere d’aiuto per altri pazienti e chi volesse fare una prevenzione sicura.

 G. Clausino

http://associazioneamati.it/