Aversa, all’auditorium d’Aponte, Barbara Eramo&Stefano Saletti live concert

Hits: 223

eramo e saletti

Barbara Eramo e Stefano Saletti

Domenica 7 febbraio, alle 18,00, presso l’auditorium Bianca d’Aponte, in via Nobel 2, Aversa,  si terrà il live concert di Barbara Eramo feat Stefano Saletti.

Barbara Eramo  vive a Roma da diversi anni. Fin da giovanissima vive la musica con passione e talento.

Nel 1997 incide con Claudio Passavanti, un cd singolo contenente “Fa che non sia mai” che si classifica al secondo posto a Sanremo Giovani, facendole acquisire il diritto di partecipazione alla successiva edizione festivaliera. Con il brano “Hey manda” partecipa a Sanremo rock giungendo in finale.

Nel 1998 continua il sodalizio artistico con Claudio Passavanti e si presenta nella sezione giovani del Festival di Sanremo con la canzone “Senza Confini”,  vincendo il Premio della Critica, il Premio Afi ed il “Premio Volare” per la migliore performance del festival, assegnato da Michael Nyman.

Pubblica poi “Oro e Ruggine” con la produzione artistica di  Tony Bungaro.

Incide “L’amore promesso” composta da Luis Bacalov che diviene colonna sonora del film “Milonga” con Giancarlo Giannini. È anche protagonista del recital “Il giardino del profeta” nel quale canta arie tradizionali arabe con il gruppo Ols Ensemble.

Nel 2000 inizia una collaborazione, tutt’ora attiva, come interprete e co autrice con Pivio ed Aldo De Scalzi, autori di colonne sonore.

Per il cinema:

“El Alamein” di Enzo Monteleone; “Se fossi in te” con Silvio Orlando, “Per sempre “ con Francesca Neri e Giancarlo Giannini; “Piano 17 “ dei Manetti Bros;

Per la televisione:

“Distretto di polizia “ prima serie,

“L’ Ispettore Coliandro “ dei Manetti Bros,

“Il tunnel della Liberta”.

Dal 2002 al 2007 partecipa a vari concerti e progetti artistici: tra i quali quello di Ani Di Franco tenutosi a Valle Giulia in Roma. Successivamente è ospite della tappa romana del concerto di Ivan Lins. Incide il singolo “Rosita e il maresciallo”.

È protagonista nel ruolo di Sephora moglie di Mosè nel musical “I dieci comandamenti”.

Incide un disco jazz popolare con Mike Manieri per la sua etichetta americana.

È ospite nel cd di Claudio Passavanti “Sunlight square” insieme a Steve Gadd e Will Lee. Inizia la collaborazione con Rocco De Rosa (distribuito da Il Manifesto) e la Piccola Banda Ikona ( distribuito da Finisterre ) prendendo parte alla compilation Buddha Bar VIII e allo spettacolo teatrale “Il dolce canto degli dei” con Giancarlo Giannini.

È una delle interpreti dello spettacolo di Nicola Piovani “Concerto fotogramma” ; E’ in tourneè con la Piccola Banda Ikona nello spettacolo di Piero Maccarinelli “L’ Iliade” con Massimo Populizio e Manuela Mandracchia; canta nel “Satyricon” di Renato Giordano con Giorgio Albertazzi e Michele Placido.

 

Stefano Saletti: Musicista e compositore suona strumenti della tradizione musicale mediterranea (bouzuki, oud, tzouras), oltre a chitarra elettrica, acustica e classica, pianoforte, percussioni, campionatori e programmazioni al computer.

Attivo da anni sulla scena artistica italiana, già fondatore dei Novalia è il leader della Piccola Banda Ikona gruppo che riunisce musicisti della world music italiana.

Print Friendly, PDF & Email