Al Giffoni Experience, Riccardo Rossi, la voce di Walter Nelson nel film “Minions”

Hits: 148

001_25_7

Foto Giuseppe Panza

Incontenibile e divertentissimo, alla conferenza stampa, l’attore e regista italiano Riccardo Rossi, ospite al Giffoni experience 2015 per lanciare il film  “Minions”, nel quale doppia uno dei personaggi: Walter Nelson, un affettuoso padre criminale. Insieme a lui nel doppiaggio Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Selvaggia Lucarelli.

Racconta con entusiasmo vari aneddoti della  sua lunga carriera, partendo dall’esperienza con Lucherini nel mondo della pubblicità, per finire all’esperienza con la sua opera prima come regista “La prima volta di mia figlia”. Di questo lavoro racconta lo stupore di vedersi in un personaggio lontano dal suo “mondo” e di come sia stato bello poter vivere un’esperienza così difficile dal punto di vista emozionale.

“Durante la mia esperienza lavorativa ho capito quanto sia importante il mondo che ruota intorno all’attore, e di quanto si debba tener conto di questa cosa. La macchina del cinema è grande e meravigliosa, gli attori sono importanti, ma lo sono anche tutti gli altri operatori che lavorano alla produzione di un film.”

Fare l’attore, per me, significa dare sfogo al mio essere entusiasta della vita, non riuscirei, infatti, ad accettare un ruolo che fosse lontano dalle mie corde.”

Ha detto Rossi ai giornalisti presenti in sala.

G. Clausino

Print Friendly, PDF & Email