“Scoop nel bunker”, il nuovo romanzo di Luigi D’Alesio, tra moda, droga e traffico d’armi

Hits: 299

foto d'alesio

Luigi D’Alesio

 

La storia di un giornalista alla ricerca dello scoop della sua vita, quella che racconta Luigi D’Alesio con “Scoop nel bunker” (Robin edizioni).

Scoop nel bunker è il quinto romanzo dello scrittore aversano, che è anche autore di un interessantissimo saggio sul premio Strega Raffaele La Capria.

 

Carlo Ammaturo, il protagonista del romanzo, è un giovane giornalista free lance, che fatica ad emergere in un mondo così controverso e difficile come quello del giornalismo.

La sua ambizione e la sua determinazione lo spingono alla ricerca della notizia, lo “scoop” che potrebbe dare una svolta al suo lavoro e alla sua vita.

L’amicizia con Irene, una modella, che è invece alla fine della sua carriera e che è decisa ed intenzionata a crearsi un futuro solido, diventa la scelta decisiva al “bivio” delle loro vite.

La vendetta di una giovane donna verso il suo amante e l’ambizione di un giornalista che non vuole restare anonimo tra i tanti, danno vita all’intrigo e alle avventure del romanzo di D’Alesio.

Ma la vita riserva sempre sorprese, a volte anche molto tragiche. Carlo deve affrontare così il dolore della perdita della sua amica, proprio nel momento in cui si erano decisi ad affrontarla a muso duro e senza sconti.

Nel romanzo, l’autore affronta diverse problematiche, tutte riprese da una realtà che molte volte non lascia dubbi: la malavita, la droga, il business della “monnezza”, il dorato e illusorio mondo della moda, la corruzione politica, il traffico d’armi.

Intrigante e appassionante anche dal punto di vista umano e sentimentale. Carlo, infatti,  si ritrova, all’improvviso, un padre “irrequieto” da sorvegliare, ed è costretto a prendersi le responsabilità dovute all’amor filiale.

Ma non demorde e continua la sua inchiesta giornalistica,  motivato e rincuorato dall’aver trovato anche l’amore, grazie all’incontro con Manuela, una giovane e intraprendente segretaria di redazione.

Avvincente  fino alla fine, Scoop nel bunker è un romanzo che non risparmia emozioni e sorprese.

G. Clausino

Print Friendly, PDF & Email