Caserta, al Civico 14, per le feste di Natale è in scena “Amore e altre bugie”!

Visits: 84

foto Roberta Fusco

Come rovinare le feste? Un paio di amici a cena per Natale ed ecco “Amore e altre bugie”! Irriverente, fresca e dal ritmo incalzante, la commedia scritta da Antimo Navarra ha debuttato al Teatro Civico 14 di Caserta lo scorso weekend, e sarà in scena con repliche fino a fine dicembre.

Una coproduzione Mutamenti/Teatro Civico 14 e Piccola Città Teatro, regia di Roberto Solofria, con Ilaria Delli Paoli, Antimo Navarra, Ettore Nigro, Viola Forestiero e Roberto Solofria, Amore e altre bugie arriva nel periodo natalizio per portare una ventata di risate, con un dramma comico fatto di insidie amorose e gossip spicciolo. Sleale e intricata la vita amorosa, il Natale ci mette un bel fiocco sopra, impacchettando come regali sotto l’albero i drammi familiari di tutti i giorni.

“Roby, non la senti nell’aria? Puzza di estrogeni. Non mi convince.”

-Adele

Aria di festa, albero addobbato, hit natalizie, spumante e tartine: i padroni di casa sono Guido e Roberta, una coppia mal assortita ma vincente. Lei solare, esuberante e pasticciona, lui un “orso” poltrone, tranquillo e maniaco del controllo. Innamoratissimi, vivono nelle differenze, incastrandosi l’uno nell’altro nella quotidianità. Ospiti della serata sono Adele e Mario, una coppia solida, duratura e amorevole. Ma il vero pacco regalo è Andrea, il fratello di Adele. È lui la vera sorpresa della cena: appena trasferitosi da Milano, il giovane con i suoi discorsi irriverenti renderà la cena di Natale la peggiore di sempre.

“-Bevi?

-Alternative?”

-Andrea e Guido

Imprevedibile e divertente, le follie portate in scena da Amore e altre bugie rendono una cena disastrosa, uno spettacolo comico. Crollano le convinzioni e i buoni propositi costruiti durante tutto l’anno ma ad ogni battuta, un crescendo di risate reso da un ritmo incalzante e da un cast esilarante.

Perfetti nel ricreare un’atmosfera comicamente da incubo, il Natale al Civico 14 addobba i rami dell’albero con sapori e dissapori. Quando c’è affetto, piccole parentesi possono diventare l’oggetto di tutta la cena e rovinare irrimediabilmente la serata. Da segreti innocenti a disastri irrimediabili.

Ma non c’è da demoralizzarsi, con Amore e altre bugie ci si siede a godersi lo spettacolo con una ciotola piena di popcorn e una pancia di risate. Non resta che chiedersi, quanto sono solidi i legami affettivi?

Nota bene: Repliche dal 26 al 30 dicembre. Info e prenotazioni a 0823 441399 oppure info@teatrocivico14.it. Costo del biglietto 12 euro (intero); 10 euro (ridotto) per under 30 e over 65 acquistabili anche sul sito teatrocivico14.it

Roberta Fusco

Print Friendly, PDF & Email