Napoli, al Teatro Il Piccolo, è in scena “‘E cose nun stanno bbone”, di Tiziana Laltrelli

Visits: 193

Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio 2023 presso il teatro “Il Piccolo” a Napoli la compagnia “Terapia D’Urto” presenterà la rappresentazione teatrale “’E cose nun stanno bbone” scritta e diretta da Tiziana Laltrelli.

Si tratta di uno spettacolo che attraverso il divertimento punta i riflettori su tematiche attuali e di grande interesse riguardanti i concetti di normalità, identità, diversità e inclusione, con un invito alla riflessione e all’approfondimento su “chi siamo veramente?”

Protagonisti della rappresentazione teatrale sono i seguenti attori (in ordine alfabetico): Vanda Amore, Consiglia Azzurretti, Antonio Bessarione, Roberto Candice, Luigi Chianese, Antonella Converti, Liana Ferrante, Sara Franch, Roberto Friscia, Saverio Gargiulo, Kathia Giordano, Tiziana Laltrelli, Gaetano Lieto, Giacomo Maisto, Francesco Onorato, Stefania Oriente, Francesco Perna, Francesco Pezzella, Stefania Viscardi.

Aiuto regista è Saverio Gargiulo. La scenografia è di Massimo Matavolta, i costumi di Susy Garofalo, voce di Celeste Romano e grafica di Federica Franco.

“Il dottor Giacomo Lusingato, ginecologo stimato, si ritrova a sostituire per qualche giorno il direttore della clinica ” Villa le belle giornate”, assistendo persone affette da disturbi di personalità e manie ossessive-compulsive e catturato completamente dalle loro patologie, vive situazioni imbarazzanti, al limite del reale, portando il pubblico a riflettere su l’unica vera domanda … chi siamo veramente?

Affermare la propria identità non è cosa semplice, ma tradire il proprio io è cosa ancora più grave.

Ma chi può dire cosa sia il diverso? Forse siamo tutti un po’ pazzi o lo è chi tenta di giudicare il nostro vissuto?

Divertimento e tanta riflessione si alterneranno, per far comprendere che forse il vero pazzo è colui che è “normale”.

E tu quanto sei pazzo?” (Tiziana Laltrelli, autrice e regista)

Le repliche si svolgeranno presso il teatro Piccolo in Piazzale Tecchio, 3 Napoli, tel. 081 5932381 venerdì 26 maggio alle ore 20,30, sabato 27 alle ore 17,30 e 20,30 e domenica alle ore 18,30.

Per prenotazioni, informazioni e biglietti 328 6580330

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email