Napoli, sarà presentato il libro “Don Saverio cavalca la luna” di Carmela Politi Cenere

Visits: 53

Martedì 21 marzo alle ore 18,00 presso la Mondadori Bookstore di Napoli in via Luca Giordano 73, sarà presentato “Don Saverio cavalca la luna”, l’ultimo romanzo della scrittrice napoletana Carmela Politi Cenere.

Durante l’incontro, moderato dal giornalista Marco Altore, dialogherà con l’autrice il prof. Carlo Di Lieto.

Il romanzo, Graus edizioni, è ambientato a Napoli e in un periodo che parte dagli anni ’50 giunge ai nostri giorni. Protagonista è Saverio, un giovane studente che improvvisamente prova una forte vocazione religiosa che gli consente di non smettere mai di sognare, sperare e lottare per una società e predica la generosità e l’amore universale, anche nel periodo della pandemia.

Carmela Politi Cenere ha scritto il romanzo durante il lockdown.

Docente di italiano e latino, giornalista pubblicista, poetessa e scrittrice di poesie, saggi e romanzi come “Città nel caos” “L’ombra di Masaniello vaga per piazza Mercato” “La vita privata e l’amore di un monarca”, che hanno ricevuto consensi e prestigiosi riconoscimenti letterari, è presidente dell’Associazione Culturale “Emily Dickinson” che organizza l’omonimo premio letterario giunto alla ventiseiesima edizione.

Una seconda presentazione si svolgerà il 29 marzo alle ore 18,00 presso la libreria Raffaello in Kerbaker 35.

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email