Napoli, a casa MGT, “Le parole della mia terra” omaggio a Pino Daniele

“Le parole della mia terra”, il nuovo appuntamento nell’accogliente Casa MGT, “un’oasi raccolta dove le emozioni abbracciano e tengono stretti”, è con un artista che “è andato oltre la musica, oltre la poesia”, il grande Pino Daniele.

Mercoledì 31 gennaio 2018 alle 18,00, sorseggiando un tè e gustando pasticcini nella solita atmosfera calda, familiare e salottiera, tra candeline disseminate nei deliziosi anfratti della casa e tra profumati potpourri di petali di fiori, si potranno rivivere le emozioni che il compianto bluesman napoletano continua a trasmettere attraverso la sua arte eterna.

La cantante Bruna Carignani, il chitarrista Mariano Civile e l’attrice Maria Gabriella Tinè si esibiranno con esecuzioni musicali, performance canore e letture dei suoi testi più rappresentativi.

I presenti potranno, così, assistere ad un armonico, colorato e variegato susseguirsi   di melodie, parole, note. Immancabilmente potrà esserci un coinvolgimento che lascerà fuori la porta di casa MGT le corse frenetiche del tempo dell’incessabile routine quotidiana. Tutti i presenti saranno legati da una sinergia ed un feeling grazie al magnetismo non solo del luogo, ma anche dalla forte presenza di un artista che ormai fa parte del dna di tutti noi. Verrà voglia di eseguire le sue canzoni assieme a Bruna. Si proveranno emozioni ascoltando i suoi testi in una veste nuova, che apre le porte alla giusta interpretazione poetica di Maria Gabriella. Ci si lascerà trasportare dalle onde musicali delle corde raffinate della bella chitarra del talentuoso Mariano. Tra una nota ed un verso, inoltre, s’inframezzeranno aneddoti e notizie sul grande artista legati alla sua vita, alla sua intensa carriera e alla sua grande amicizia con Massimo Troisi.

Sarà, dunque, un’esperienza unica ed imperdibile.

 

Daniela Vellani

 

Per la prenotazione (obbligatoria) scrivere a spazioeventi2@gmail.com – solo messaggi whatsapp 391 3045738