Napoli, al Grand Hotel Parker’s, la cena solidale di “Azione contro la Fame”

Visits: 253

Il 10 ottobre torna una importante iniziativa all’insegna della solidarietà che ancora una volta si svolgerà presso lo storico ed accogliente Grand Hotel Parker’s diretto da Antonio Maiorino. Si tratta di “10 grandi chef per 10 portate”, una cena solidale promossa da “Azione contro la fame”, l’importante organizzazione umanitaria che si attiva per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la malnutrizione infantile.

Dieci rinomati chef della gastronomia nazionale con entusiasmo e senza alcun compenso hanno aderito alla nobile causa e si attiveranno in un eccellente e gustoso lavoro di squadra in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.   Alberto Annarumma (Casa del Nonno 13), Andrea Aprea (VUN Andrea Aprea-Park Hyatt Milano), Vincenzo Bacioterracino (Grand Hotel Parker’s), Gianluca D’Agostino (Veritas Restaurant), Salvatore De Riso (Sal De Riso), Michelina Fischietti (Oasis sapori antichi), Paolo Gramaglia (President), Giuseppe Iannotti (Kresios), Andrea Migliaccio (Capri Palace Hotel & Spa) e Pasquale Palamaro (Indaco), nomi eccellenti, legati prevalentemente al territorio campano, così, metteranno a disposizione la loro professionalità e creatività.  Si alterneranno nelle cucine dell’hotel per la realizzazione di un menu costituito da dieci portate: cinque finger food per l’aperitivo servito sulla scenografica Terrazza delle Muse e cinque creazioni per la cena placée allestita al ristorante George’s dell’hotel. Le dieci portate saranno, inoltre, accompagnate dai pregiati vini dell’azienda vinicola campana Villa Matilde, da sempre impegnata nella realizzazione di progetti a scopo benefico e di raccolta fondi per le minoranze a rischio. Anche Ferrarelle e Pasta Garofalo contribuiranno con i loro prodotti a supportare la serata.

Il ricavato della cena sarà devoluto a sostegno dei progetti che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi del mondo. “Grazie a iniziative come questa possiamo continuare a portare avanti il nostro lavoro, salvare la vita di tanti bambini malnutriti e costruire passo dopo passo un mondo libero dalla fame” afferma Simone Garroni, direttore di Azione contro la Fame Italia.

Si può partecipare alla serata con una donazione minima di 150€ da effettuarsi entro il 30 settembre 2017 (fino a esaurimento posti) direttamente ad Azione contro la Fame. www.azionecontrolafame.it. Data la limitazione dei posti, è necessario effettuare la donazione tramite bonifico bancario, che avrà valore di prenotazione. Per maggiori informazioni sulle prenotazioni potete contattare Chiara Cecere 0283626104 ccecere@azionecontrolafame.it

Daniela Vellani

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. In 50 Paesi del mondo salviamo la vita di bambini malnutriti, assicuriamo alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentiamo a intere comunità di vivere libere dalla fame.”

 

 

Grand Hotel Parker’s

Corso Vittorio Emanuele, 135 Napoli – tel. 39 081 7612474 grandhotelparkers.it

 

Ufficio stampa Grand Hotel Parker’s: dipunto studio 081 681505 – www.dipuntostudio.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email