Napoli, Improteatro e Coffee Brecht presentano: “L’inedito. Il noir”

Hits: 154

unnamed-2

 

L’Associazione Nazionale Improteatro e Coffee Brecht

presentano

mercoledì 14 settembre, ore 21.00

al Teatro Nuovo Napoli

“L’inedito. Il noir”

con

Cecilia Fioriti, Chiara Vitti, Deborah Fedrigucci, Fabio Pallassini, Marianno Valentino, Massimo Magaldi, Susanna Cantelmo

regia

Andrea Mitri

DETOUR – Deviazione verso il noir

Mercoledì 14, ore 21.00, sul palco del Teatro Nuovo continuano gli appuntamenti di Improteatro Festival 2016, con l’inedito ispirato al Noir, realizzato da alcuni tra i migliori improvvisatori del circuito di Improteatro col formatore Andrea Mitri. In scena Cecilia Fioriti, Chiara Vitti, Deborah Fedrigucci, Fabio Pallassini, Marianno Valentino, Massimo Magaldi, Susanna Cantelmo

7 attori che non conoscono nulla dei loro personaggi e del loro passato, ma che lo costruiscono scena dopo scena, seguendo un istinto che li conduce in un labirinto di humour e delitti.

Un viaggio improvvisato dentro l’universo del noir, in una storia che cerca di rispettarne i codici ed i contenuti, ma che in qualche modo devia dagli stessi, sottraendo le donne dal classico ruolo di Dark Lady.

Un incubo leggero, scatenato (come nel genere accade) dal Destino, impersonato da alcuni spettatori che all’inizio dello spettacolo consegnano (l’uno all’insaputa dell’altro e nascostamente al resto del pubblico) una pistola a colui/colei che commetterà un omicidio, una penna a colui/colei che in qualche modo ci condurrà all’interno dei fatti e un distintivo a colui/colei che cercherà di sbrogliare la matassa.

Quello che conta per lo spettatore non è indovinare chi sarà l’assassino (che si paleserà come tale in un luogo scelto dal pubblico) ma casomai osservare come lo diviene o seguirne il tentativo (quasi sempre maldestro) di nascondere il suo misfatto; in un percorso che pur rispettando le atmosfere di La fiamma del peccato, Il grande sonno, Viale del Tramonto ed altri titoli classici del genere , si appropria anche dell’ironia e dell’assurdo del neo noir più recente dei fratelli Cohen.

Il costo del biglietto intero per gli spettacoli è di 8 euro5 euro per il biglietto ridotto destinato ad over 65, under 16, universitari, allievi di scuole e università, laboratori teatrali ed istituti Linguistici British e Grenoble. Il biglietto ridotto è riservato inoltre agli iscritti ai laboratori e workshop dell’IT Festival 2016.

Per l’IT Festival 2016, sono previste inoltre 4 tipologie di abbonamento: l’abbonamento 3 che consente 3 ingressi agli spettacoli al costo di 20 euro; abbonamento 6, che al costo di 40 euro permette 6 ingressi. L’abbonamento oro che dà diritto a 6 ingressi e alla maglia dell’Improteatro Festival e infine l’abbonamento platino, che consente l’ingresso a 6 spettacoli e dà diritto alla maglia dell’IT Festival e ad uno sconto del 50% su tutti gli spettacoli prodotti dall’associazione napoletana di improvvisazione teatrale Coffee Brecht per la stagione 2016-2017.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.improteatrofestival.it/il-festival/

Teatro Nuovo Napoli, via Montecalvario 16

Programmazione: tutte le recite sono previste per le ore 21.00

Info e prenotazioni: t: +39 393.98.69.631

@: prenotazioni@improteatrofestival.it,info@improteatrofestival.it

Costo biglietto: Intero: 8,00 € / Ridotto: 5 euro per over 65 e under 16/ Gratuito: under 10

Print Friendly, PDF & Email