Varcaturo, Teatro Il Principe: quando la favola diventa realtà.

Hits: 1437

michele

Michele Principe (foto Giuseppe Panza)

 

Esistono realtà territoriali note, molto spesso, per aspetti negativi;  ma, a volte, in questi territori riescono ad avverarsi dei sogni che vale la pena far conoscere, così per dare la possibilità di riscatto a chi in queste terre è nato e ci vuole vivere bene.

Michele Principe è un giovane attore che, con la sua forza di volontà e la passione per il teatro, è riuscito a realizzare il suo sogno: creare un piccolo teatro e metterlo a disposizione della comunità.

Un territorio difficile, dove il degrado e l’emarginazione sono all’ordine del giorno, ma Michele, proveniente da una famiglia di ebanisti, ha costruito ricavando da un magazzino per la vendita di mobili il suo teatro, che ha una capienza di 80 posti e ospita piccole compagnie teatrali.

Il teatro Il Principe, grazie al supporto dei volontari dell’omonima associazione culturale, è un piccolo gioiello incastonato nel territorio di Varcaturo, zona litorale del comune di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.

Abbiamo intervistato l’audace giovane, che non si è lasciato intimidire dalle difficoltà e ha creduto nel suo sogno. A dimostrazione che le favole possono diventare realtà.

G. Clausino

Print Friendly, PDF & Email