Osservatorio SIAE: Inside Out della Pixar il film più visto del mese di settembre

Hits: 130

inside out

 

Roma, 6 novembre 2015 – È Inside Out della Pixar il film più visto del mese di settembre, a conferma della predilezione degli italiani per l’animazione. Le emozioni animate di Pete Docter hanno portato nelle sale 2.369.665 persone, seguite dai protagonisti di Minions (già campioni del mese di agosto) visti da 2.292.277 spettatori, due pellicole che si staccano decisamente dagli ingressi al botteghino registrati per le altre.

Infatti, il terzo film più visto è Città di Carta, il film tratto dal romanzo di John Green e diretto da Jake Schreier, protagonisti Nat Wolff e Cara Delevingne, che ha conquistato 450.410 ingressi.

Seguono, dal quarto al decimo posto: Everest di Baltasar Kormákur, film d’apertura della 72ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (307.148), Fantastic Four – I Fantastici 4 diretto da Josh Trank e basato suipersonaggi della Marvel (289.608), Mission Impossible – Rogue Nation (272.440), quinto capitolo della saga di Ethan Hunt/Tom Cruise ispirata alla omonima serie tv ideata da Bruce Geller, Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada (242.370), Southpaw – L’ultima sfida di Antoine Fuqua, protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di Billy Hope, campione di pesi massimi (194.422), Sinister 2, l’horror diretto da Ciaran Foy (122.247) e infine Operazione U.N.C.L.E. di Gui Ritchie, adattamento della serie tv degli Anni Sessanta Organizzazione U.N.C.L.E. (120.477).

 

 

Sul sito www.siae.it è consultabile la sezione “I top al botteghino” dedicata al cinema e ai concerti, dove sono disponibili i numeri dell’Osservatorio dello Spettacolo relativi ai film (dati mensili) e ai concerti di musica leggera (dati trimestrali). La classifica dei film di maggior successo si riferisce al mese più recente al momento disponibile.

 

Print Friendly, PDF & Email