Improteatro Festival: al via la seconda settimana di spettacoli

Visits: 113

Foto Improteatro1
Al via la seconda settimana di spettacoli dell’Improteatro Festival, manifestazione dedicata dall’Associazione Nazionale Improteatro all’arte della scena creata dal vivo. La kermesse è giunta quest’anno alla sua terza edizione, dopo il grande successo di pubblico delle precedenti stagioni. Il coinvolgimento della platea è assicurato dalla particolare modalità recitativa che implica una forte componente di interazione: negli spettacoli improvvisati non c’è copione, non ci sono battute, eliminate le prove e la quarta parete, la scena si crea in maniera estemporanea, grazie ai suggerimenti del pubblico presente in sala.
Ad aprire la seconda settimana di spettacoli, il 4 luglio, ore 21.00, alla Sala Assoli di Napoli, Director’s Cut, della compagnia CambiScena, che vedrà in scena Claudia Gafà, Francesco Fontanieri, Grazia Generali, Lucio Bustaffa, Paolo Canuto, Paolo Facco. Cinque registi e cinque storie, una competizione alla migliore messa in scena. Solo la storia più apprezzata sopravviverà fino alla fine e sarà il pubblico a decidere quale.
A seguire, il 5 luglio, ore 19.00, al Teatro 99posti di Mercogliano, Jammangiati della compagnia Fuoriprogramma, con Alessio Granato, Fabio Astolfi, Marco Bonfanti, Pamela Losacco, Roberto Pompili, Roberto Rotondo. Il format prevede in scena 7 pazzi attori improvvisatori provenienti da tutta Italia che vestiranno i panni di Chef per una notte e saliranno sul palcoscenico per “cucinare” i piatti improvvisati che il pubblico, assoluto protagonista della serata, ordinerà dal proprio Menù.
Il Festival si muoverà fino al 12 luglio in diverse location campane: tra Napoli, Avellino, Caserta.
Per info e prenotazioni
Print Friendly, PDF & Email