Seminario “Arte e Scienza dei linguaggi dell’Attore” , aperte le iscrizioni

Hits: 73

downloadSono aperte le iscrizioni al seminario intensivo “Arte e Scienza dei linguaggi dell’Attore” che si terrà dal 24 al 28 febbraio allo Spazio Arlecchino CASAS di via Cagliari, 49, di Montemurlo di Prato, dalle ore 15 alle 17.30 di ogni giorno, a cura del regista-attore Mario Mattia Giorgetti, riservato e aperto a tutti coloro che desiderano apprendere l’arte della recitazione.

Lo scopo del corso è quello di affiancare anche lo studio interpretativo dello spettacolo “L’ultima notte di Giacomo Casanova” di Stefano Massini in programma, sempre allo Spazio Arlecchino CASAS, nei giorni 26, 27, 28 febbraio, dalle 18 in poi.

Il programma di studio intensivo prevede: “Metodi di studio”:

– dalla  immedesimazione  di Stanislavski all’epico di  Bertolt Brecht;

– generi di recitazione: dal tragico al drammatico, dal brillante al comico;

– costruzione e interpretazione dei personaggi;

– elementi di regia;

– improvvisazione singola e collettiva;

– impostazione della voce;

– dizione.

 

 

Il percorso del seminario intensivo si concluderà con un evento dimostrativo aperto al pubblico nella giornata conclusiva del 28 febbraio.

Il costo di partecipazione al corso, destinato alla Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Toscana che sostiene i lavori di realizzazione della Mostra Permanente dell’Arte Scenica allo Spazio Arlecchino CASAS, è di 80 euro da versare anticipatamente sul conto corrente postale c/c 87319661, intestato a Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron, via Rosales 3, 20124 Milano, precisando la causale, “Quota di iscrizione al Seminario di studio intensivo condotto da Mario Mattia Giorgetti” oppure tramite bonifico bancario presso Banca Popolare di Milano, agenzia 19, c/c 15499, IBAN: IT49Z0558401619000000015499 entro e non oltre il 23 febbraio.

I risultati del corso saranno documentati in una video ripresa per la sezione YouTube

del mensile Sipario, accompagnati da articoli sul portale dello Spettacolo www.sipario.it alla voce “Attualità”.

Le iscrizioni devono essere fatte via e-mail a segreteria@sipario.it, allegando la documentazione del versamento della quota dovuta; mentre per informazioni telefonare a Monica Cioni, cell. 333 9084965, responsabile del coordinamento per la Regione Toscana della Fondazione Teatro Carlo Terron.

Per informazioni più dettagliate sul responsabile del corso consultare il portale www.sipario.it alla voce “chi siamo/ direttore”.

Print Friendly, PDF & Email