Napoli, tornano gli “Incontri Jazz-Improvvisazione a tema, a cura di Giulio Martino

Views: 70

Presso il suggestivo Atrio delle Trentatré tornano gli “Incontri Jazz- improvvisazione a tema” a cura di Giulio Martino: quattro appuntamenti imperdibili a cui partecipano musicisti di altissimo livello.

Gli eventi si svolgeranno presso la Sala M.L. Longo di Santa Maria in Gerusalemme, l’antico refettorio del Monastero delle Trentatré. Ogni serata sarà preceduta da un welcome drink calice di vino e stuzzichini, serviti nelle affascinanti cantine storiche.

La rassegna si aprirà sabato 6 giugno 2025, con “Art Blakey- Il messaggero del jazz e La Blue Note record” con Francesco Del Gaudio, tromba, Sara Rotella, voce, Luigi Lombardi, pianoforte, Alessandro Vai, contrabbasso ed Emilio Pietropaolo, batteria.

Il secondo appuntamento, 13 giugno 2025 sarà dedicato a “Pannonica, La baronessa, Monk e il Jazz a New York negli anni ‘50”, con Michele Di Martino, pianoforte, Samuele Desiato, tromba, Elia Leo, voce, Michele Lener, basso, e Gianmarco Tarallo, batteria.

Il 20 giugno 2025 sarà la volta di “La fisarmonica nel jazz” con Rocco Zaccagnino, fisarmonica e accordina, Martina Lombardi, voce, André Ferreira, contrabbasso, Cristiano de Pascale, batteria, e Giusy Lo Sapio, percussioni.

La rassegna si concluderà il 27 giugno 2025 con “Round Midnight- ispirato alla figura di Bud Powell e di Lester Young, racconti e musiche su uno dei film più belli e dedicati al Jazz”, con Gabriella Romano, voce, Luigi Lombardi, pianoforte, Antonio Mauriello, contrabbasso, ed Elisabetta Saviano, batteria.

A introdurre ogni serata sarà Francesco Galluccio, presidente dell’Onlus Atrio delle Trentatré, con interessanti cenni storici sul luogo, fondato nel 1535, e sulle numerose attività culturali e laboratoriali dell’Associazione.

Informazioni e prenotazioni:

Antico refettorio via L. Armanni, 16 Napoli

328 6690842- latriodelletrentre@gmail.com

Start ore 20.30

Quota Associativa: 15,00 euro (ridotta a 12,00 euro per i possessori della tessera Sostenitori L’Atrio delle Trentatré onlus –) 5 euro per gli studenti del Conservatorio.

Prevendita:

https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/associazione-dissonanzen

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email