Napoli, Tredinoi, in collaborazione con Sing’ O Swing, presenta “Il jazz è donna”

Views: 59

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Tredinoi, in collaborazione con Sing’ O Swing, ha ideato e organizzato l’evento Jazz è donna.

Si tratta di un format che, a ritmo di swing, mira ad approfondire la figura femminile nel difficile contesto socio-culturale dell’Italia degli anni ’40.

Qual era l’immagine della donna in quell’epoca? Le canzonette dello swing italiano, che saranno eseguite durante lo spettacolo, come Non dimenticar le mie parole, Vivere, Ma le gambe ed altre, con la loro caratteristica leggerezza, invitano a riflettere su questo tema.

L’evento sarà un piacevole incontro, arricchito dalla performance musicale di Andrea Parente, poliedrico artista, musicista, cantante, scrittore e voce recitante, nonché fondatore del progetto Sing ‘O Swing, e dal contributo culturale che chiunque potrà liberamente offrire.

Il momento culturale sarà intervallato da una gustosa apericena.

Il contributo per l’evento è di 25 euro, comprensivo di tesseramento per l’anno 2025.

Informazioni: l’appuntamento è alle ore 20,00 in via Bernardo Cavallino, 40 a Napoli. L’evento è a numero chiuso; per prenotazioni e informazioni, contattare il numero WhatsApp 3341960441.

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email