L’associazione Nomea, a Palazzo d’Avalos, presenta “Andiamo a Procida”

“Andiamo a Procida” è il nuovo appuntamento che si terrà domenica 29 maggio con un inedito percorso culturale unito a food e musica nelle bellezze della più colorata isola del Golfo di Napoli nominata nuova Capitale della Cultura Italiana.

 

I partecipanti saranno accolti alle h.10.30 nell’area sbarchi del porto di Procida per iniziare una passeggiata culturale a cura dell’Associazione Palazzo D’Avalos che da Marina Grande, passerà per i luoghi simbolo fino al suggestivo Palazzo situato nell’antico borgo medievale a strapiombo sul mare e restituito al pubblico grazie al lavoro dell’associazione.

 

Nella panoramica Piazza dei Martiri ci sarà una gustosa sosta golosa a cura de ‘La Cucina di Assafà’ con una rivisitazione in chiave salata della famosa Lingua di Procida accompagnata da una tipica limonata locale.

 

In un clima di totale relax riprenderà il percorso verso Terra Murata con la spettacolare vista della Corricella, si giungerà infine alla visita di uno dei luoghi simbolo dell’isola: il maestoso Palazzo D’Avalos. L’ex carcere e sito borbonico è fonte di ispirazioni artistiche che vanno dal cinema alla letteratura ed  all’interno dei suoi androni rinascimentali la mattinata si concluderà musicalmente con un emozionante short concert.

 

Organizzato da NOMEA, Associazione Palazzo D’Avalos, Associazione Mousikè ed Assafà

 

Posti Limitati

Contributo organizzativo: € 20

(passeggiata culturale, sosta golosa, visita a Palazzo d’Avalos, musica)

L’evento terminerà alle ore 13.00

 

Prenotazione con pagamento obbligatorio entro martedì 24 maggio

Info: 3282694680 – eventinomea@gmail.com