Napoli, per il NTFI, una serata dedicata a Carlo Croccolo

Visits: 115

Napoli, venerdì 10 luglio (ore 22:00), presso il Cortile delle Carrozze del Palazzo Reale di Napoli, si terrá un “Focus” in ricordo dell’attore Carlo Croccolo. 

Nel corso della serata, che rientra nel calendario di eventi della tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, saranno proiettati i cortometraggi “Carlo” di Mara Oriente e “A livella de creature dei Fratelli Borruto”; seguirá un dibattito, moderato dalla regista Nadia Baldi, al quale parteciperanno Daniela Cenciotti, moglie di Carlo Croccolo, Massimiliano Gallo, Andy Luotto e Antonella Stefanucci.
“Sono molto contenta – spiega Daniela Cenciotti – che il Napoli Teatro Festival abbia deciso di dedicare una serata in onore di Carlo. Un primo passo per ricordare un uomo, un artista che tanto ha dato al cinema, alla televisione e al teatro degli ultimi 60 anni. Mi auguro, prosegue la Cenciotti, che questo evento possa risvegliare la memoria ad una città che, pur avendogli dato i natali, ultimamente si era un po’ dimenticata di lui. Carlo, conclude l’attrice, era innamorato del suo lavoro e fino alla fine pur essendo ormai molto anziano ha continuato,come si evince dai corti che saranno proiettati, ad offrire al pubblico il suo straordinario talento”.
Print Friendly, PDF & Email