Napoli, la Quarta edizione di Pignatelli in Jazz apre la rassegna con “Fabulae Veris”

Visits: 300

Anche quest’anno la rassegna Pignatelli in jazz allieterà le mattinate delle domeniche di marzo, un festival organizzato dal Polo Museale della Campania, sponsorizzato da BBC Napoli (Gruppo bancario Cooperativo ICCREA).

Giunta con successo alla quarta edizione, ancora una volta la direzione artistica sarà curata dalla talentuosa e poliedrica cantante Emilia Zamuner.

I concerti si svolgeranno come sempre nella lussuosa e suggestiva veranda neoclassica del Museo Pignatelli alle ore 11,30.

Il programma prevede la partecipazione di eccellenze musicali del panorama jazzistico italiano e internazionale.

Si tratta di appuntamenti di grande valenza culturale durante i quali le arti si uniscono.

Le performance musicali, infatti, oltre ad essere svolte in uno storico contesto ricco di arte, saranno precedute da interessanti interventi letterari di Adriano Corbi della Polidoro Edizioni.

L’evento “Fabulae Veris” dà il via alla rassegna. Il concerto si svolgerà domenica prossima, 8 marzo, e vedrà protagonista un ensemble straordinario con ben sei musicisti di altissimo livello: Marco Sannini, tromba, Giulio Martino, sax, Nicola Rando, trombone, Eunice Petito pianoforte, Marco de Tilla, contrabbasso, Igor Caiazza, percussioni.

Seguirà un altro appuntamento, il 15 marzo, molto interessante, “Concerto interattivo”, con un artista speciale che con i suoi giochi di voce crea una vera e propria orchestra, Albert Hera.

Sarà, quindi, la volta di “Paolo Zamuner Trio”, il 22 marzo, con Paolo Zamuner, pianoforte, Gabriele Pagliano, contrabbasso, Giovanni Iacovella, batteria.

“Hammond Trio” il 29 marzo chiuderà la rassegna. L’evento vedrà protagonisti la stessa Emilia Zamuner, assieme ad Alberto Marsico, hammond, Massimo del Pezzo, batteria e special Guest Daniele Sepe, sax.

I momenti salienti della rassegna saranno immortalati da SpectraFoto (official photographer).

Si tratta dunque di quattro eventi imperdibili, di grande spessore e variegati, che riempiranno di bellezza musicale un luogo affascinante e di grande aggregazione culturale.

 

Per informazioni

Museo Pignatelli – Riviera di Chiaia, 200 – tel. 081 669675 – 393 4772474 – 333 8527366.

 

Daniela Vellani

Print Friendly, PDF & Email