San Leucio (Caserta), ricomincia la stagione di Officina Teatro

Visits: 152

Ricomincia la stagione di Officina Teatro a San Leucio (Caserta), a pochi passi dal celebre Belvedere, con percorsi specializzati di formazione teatrale per tutte le età e per tutte le ambizioni, sotto la direzione del regista e attore Michele Pagano.

Dal 23 al 26 settembre sarà possibile provare gratuitamente e senza impegno il modello formativo di Officina Teatro, con lezioni aperte a tutti gli aspiranti e i curiosi che vogliono mettersi alla prova con la sottile arte del recitare. L’affascinante viaggio dell’attore è un profondo lavoro sulla persona e sui propri limiti: le tecniche di recitazione migliorano le capacità espressive, perché per stare in scena bisogna raggiungere un alto grado di concentrazione ed esser consapevole della voce, del corpo e dei gesti. Recitare significa anche saper governare al meglio le proprie intuizioni e i propri impulsi.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni il progetto Teatro Libera Tutti è un’occasione per avvicinare i più piccoli alle regole del teatro con la scoperta dell’energia delle parole, del potere dell’immaginazione, e con l’accrescimento delle relazioni fra pari. Per i ragazzi sono previsti due gruppi di formazione Trames (dagli 11 ai 13 e dai 14 ai 18 anni) che educano su più livelli alla disciplina del lavoro collettivo, allo studio dei testi, al controllo dell’espressione.

Il progetto Trames adulti propone invece ai più grandi i fondamenti delle tecniche teatrali, della presenza sulla scena, del controllo della parola e del silenzio. Per gli adulti sono previsti ancora il laboratorio intermedio Ipotesi espressive e quello superiore Progetto oltre. Per gli allievi più ambiziosi è stato attivato quest’anno l’ulteriore livello di perfezionamento Progetto re/azioni, con lo studio di tecniche avanzate di recitazione e con l’esecuzione di lavori più complessi.

I migliori attori adolescenti e adulti della scuola vengono poi selezionati per i due gruppi semiprofessionali Compagnia dei giovani e Naps, che lavorano alla realizzazione di spettacoli per il cartellone della stagione teatrale.

 

Di seguito il calendario delle lezioni di prova:

23 settembre ore 20.00 (adulti)

24 settembre ore 17.00 (ragazzi 11-13 anni)

25 settembre ore 17.00 (bambini 6-10 anni)

26 settembre ore 17.00 (adolescenti 14-18 anni)

 

Per partecipare basta prenotarsi a uno di questi contatti

0823.363066 – 349.1014251 – info@officinateatro.com

anche con un messaggio.

2 allegati

Print Friendly, PDF & Email