Sant’Agata dei Goti, al via l’evento artistico “Città Incrociate/Cross cities”

Si terrà, dal 9 all’11 agosto, l’evento “Città Incrociate”, a Sant’Agata dei Goti (BN), nel corso del quale artisti da tutto il mondo si ritroveranno insieme per realizzare Città Incrociate\Cross- Cities, un luogo temporaneo dedicata alla comunità, all’arte, all’espressione di sé e all’autosufficienza. In questo crogiolo di creatività, tutti sono i benvenuti.

La Compagnia di Resistenza Artistica [CREA] è un movimento spontaneo di liberi pensatori, che ha organizzato questo evento con il desiderio di realizzare una prima réunion di artisti sul tema della resistenza culturale ovunque nel mondo e a sostegno di un rafforzamento dell’importanza sociale e umana dell’arte, contro la diffusione di un pensiero generale di stillicidio creativo e di modelli socio-economici reiterati.

L’invito è stato rivolto ad attivisti, musicisti, film-maker, poeti, produttori culturali, curatori, educatori, scrittori, pensatori in relazione all’area delle arti e delle arti legate ai nuovi media tecnologici, che si incontrano per offrire idee, performances, installazioni, eventi e contributi diversificati.

L’evento si terrà nelle Cantine Storiche Mustilli – Via dei Fiori 20 nel borgo medievale di Sant’Agata De’ Goti, Provincia di Benevento

La Compagnia di Resistenza Artistica [CREA] no-profit si propone di stimolare le comunità affinché più individui possano maturare ed essere coscienti delle proprie possibilità creative per poter accedere al più vasto regno della vita civile: “Crediamo che l’esperienza di Città Incrociate possa produrre riflessioni significative a partire dal singolo individuo. A tal fine, è ugualmente importante stabilire una forte rete inter-comunicativa in ogni luogo, ovunque si presenti l’occasione. Città Incrociate è radicalmente inclusivo e il suo significato è potenzialmente accessibile a chiunque. Gli artisti di Città Incrociate non sono semplici partecipanti ma sostengono un ruolo attivo seppur con il solo contributo della propria opera: creano la città, l’interazione, l’arte, la performance e in definitiva l’esperienza.”

 

 

Infoline: 320 488 8585 / crea@blucode.com / Maurizio Chiantone

Informazioni aggiornate e complete nell’evento Facebook

https://www.facebook.com/events/655074131649723/

NETWORK

Site https://blucode.com/category/cross-cities/

Facebook  https://www.facebook.com/crosscities/

Instagram  https://www.instagram.com/cross.cities/

Twitter  https://twitter.com/CitiesCross