Giffoni 2019 ARIA, Claudio Gubitosi ha aperto, ufficialmente, la 49esima edizione

foto Giuseppe Panza

Si è aperta ufficialmente la 49esima edizione del Giffoni Film Festival, dopo l’arrivo dell’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania Corrado Matera, il direttore Claudio Gubitosi ha salutato le autorità presenti ed è stata poi scoperta la targa della Piazza “Giffoni Film Festival”.

In sala conferenza sono stati consegnai i passaporti di Ambasciatori a circa 50 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.

Nella Sala Blu Grimaldi Lines si è dato il via ufficiale alla 49esima edizione ed è stato proiettato il Video Giffoni Identity.

Il programma della giornata di apertura prevede una Master class con Piero De Luca della Commissione Politiche dell’Unione Europea, mentre il direttore generale cinema del Mibac incontrerà i giffoners in Sala Truffaut.

Seguirà la proiezione in anteprima del film “Men in Black: international”, tanti gli incontri e gli eventi in programma, da segnalare, per gli appassionati, Willwoosh – I Pantellas – Panel youtube Italia che, dopo il photocall, incontreranno i jurors.

Evento speciale per i più piccoli, la proiezione del film “Bernie e il giovane faraone”, con la partecipazione del regista Marco Chiarini, Nadia Grippiolo, Cecilia Rasini, Nicola Alvau, Daniela Di Maio. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Una nuova avventura per i giovani fan del Giffoni Film festival che aspetteranno con ansia i loro idoli!

 

Roberta Fusco