Piacenza, al Teatro Trieste 34, a grande richiesta ritorna “Terrore e miseria del Terzo Reich”

Domenica 26 maggio, alle ore 21.00, al Teatro Trieste 34 (via Trieste 34, Piacenza) prosegue la rassegna KM 0 dedicata agli artisti piacentini e promossa dall’associazione culturale Kultur Dom. La direzione artistica del cartellone è di Filippo Arcelloni.

A grande richiesta la compagnia Kabukista, in collaborazione con il Centro Culturale Italo-Tedesco di Piacenza, riporta in scena, dopo il tutto esaurito di due settimane fa, il dramma di Bertolt Brecht “Terrore e miseria del Terzo Reich”.

Scene di vita quotidiana sotto uno spietato regime, una discesa verso l’abisso dell’umanità, dove fiducia e solidarietà sembrano scomparse e non esistono più punti di riferimento o sicurezze e dove ogni rapporto umano cela un tradimento.

I protagonisti – tra i quali le distinzioni tra vittime e carnefici paiono affievolirsi sempre più- sembrano osservare con disincanto e rassegnazione il crollo di ogni certezza schiacciati da un’oscurità che si inselva ovunque.

Un’opera quanto mai attuale, qui presentata in versione ridotta, che mostra la grandezza della poetica di Bertolt Brecht, uno dei più importanti autori teatrali tedeschi.

Lo spettacolo viene messo in scena dagli attori dell’Under 22 Lab – un progetto voluto e sostenuto fortemente da Kabukista e dal Centro Culturale Italo-Tedesco di Piacenza – il cui scopo è creare una giovane compagnia teatrale attraverso una formazione costante e di ottimo livello.

Con Luciana Baggi, Arianna Farao, Francesca Lanza, Riccardo Merli, Živko Miahjlov, Elia Nicoli, Lorenzo Paraboschi, Sara Paraboschi, Gian Luca Riggi, Paola Shyti.

Regia: Silvia Zacchini e Francesco Ghezzi.

 

Costo del biglietto: 5 euro

Info e Prenotazioni:

329 8521350

info@acpkd.it